L’inversione di marcia di Elon Musk non riesce a frenare la corsa al rialzo di Bitcoin

eToro Trading Bitcoin

Il 5 settembre, Bitcoin ha chiuso a $ 51,808 sullo scambio Bitstamp dopo aver superato in modo convincente il livello di resistenza do-or-die $ 51.000.     

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

La criptovaluta di punta ha raggiunto il suo livello più alto dal 12 maggio, il giorno in cui il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato tristemente che il produttore di auto elettriche aveva sospeso i pagamenti di Bitcoin a causa di problemi ambientali.

Il prezzo è sceso di oltre il 14% nelle 24 ore successive all’annuncio, con i critici della massiccia impronta di carbonio della criptovaluta che si sono sentiti giustificati.

Le cose sono solo peggiorate per Bitcoin. A causa di un doppio smacco del voltafaccia di Tesla e della repressione mineraria della Cina, la criptovaluta leader è crollata di circa il 40 percento in una sola settimana, toccando infine il fondo a $ 30.000.

L’azione sui prezzi della moneta era stata anemica per tutto il mese di giugno. Il 22 giugno, Bitcoin ha raggiunto il suo minimo locale di $ 28.567.

Le cose hanno preso una svolta rialzista all’inizio di luglio. Bitcoin ha segnato 10 candele verdi consecutive nel periodo dal 21 luglio al 30 luglio.

Ora che Bitcoin è riuscito a superare $ 51.000, è ancora da vedere se i rialzisti riusciranno a trasformare la precedente resistenza in supporto.

BTC

Elon Musk rimane un sostenitore di Bitcoin

Sebbene sia allettante per i possessori di Bitcoin presumere che Elon Musk stia diventando irrilevante nella comunità delle criptovalute, potrebbe essere parzialmente responsabile della ripresa in corso.

Per coincidenza, la più grande criptovaluta ha iniziato la sua serie rialzista il 21 luglio, il giorno in cui Musk ha riaffermato il suo sostegno alla conferenza “The B Word” .

xtb Trading Demo

L’eccentrico miliardario ha affermato di non essere interessato a scaricare Bitcoin, sostenendo che voleva che la criptovaluta avesse successo:  

 Se il prezzo del bitcoin scende, perdo soldi. Potrei pompare ma non scarico.   

Come riportato da U.Today , ha anche commentato che “molto probabilmente” Tesla avrebbe ripreso ad accettare Bitcoin.

Fonte: u.today

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply