Liquid exchange hackerato per 80 milioni di dollari

eToro Trading Bitcoin

Oltre $ 80 milioni di risorse digitali sono state rimosse dall’exchange Liquid GlobalKucoin ha risposto inserendo nella lista nera gli indirizzi che hanno ricevuto fondi rubati.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

L’exchange giapponese Liquid è stato violato con circa 80 milioni di dollari in risorse digitali spostate dalla piattaforma.

L’exchange ha confermato la violazione della sicurezza in un tweet del 19 agosto, con Liquid che ha rivelato gli indirizzi del portafoglio implicati nella violazione. L’exchange ha notato che solo i suoi portafogli caldi sono stati interessati, aggiungendo che le sue risorse vengono attualmente spostate in celle frigorifere.

I prelievi e i depositi sono stati sospesi su Liquid, con lo scambio che promette di fornire aggiornamenti regolari man mano che le sue indagini si svolgono.

Mentre Liquid deve ancora confermare esattamente quanto è stato preso, Cointelegraph ha identificato che più di 107 BTC, 9.000.000 di TRX, 11.000.000 di XRP e quasi $ 60 milioni di token ETH ed ERC-20 sembrano essere stati presi dagli hacker.

Ci sono rapporti non confermati secondo cui il portafoglio Ethereum ha compromesso i depositi detenuti dal fornitore di rendimenti crittografici Celsius Network. Ad aprile, Celsius ha annunciato di essersi integrata con Liquid per offrire ai clienti dell’exchange un rendimento composto sugli acquisti di asset digitali.

L’annuncio ha rilevato che Liquid è diventato uno dei primi exchange di criptovaluta a supportare il token CEL nativo di Celsius nel 2019, affermando che da allora le due società “hanno continuato a far crescere la loro partnership”.

Un altro exchange, KuCoin, ha prontamente risposto all’hack inserendo nella lista nera gli indirizzi coinvolti nell’hack, secondo un tweet del CEO dell’exchange, Jonny Lyu.

Nel novembre 2018, Liquid ha subito una violazione che ha visto le informazioni personali dei suoi utenti esposte agli hacker, inclusi probabilmente nomi, indirizzi e password.

Foto: cointelegraph

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply