Litecoin quotazione in tempo reale e come investire

Litecoin quotazione in tempo reale e come investire

Ad oggi la Criptovaluta Litecoin è sita al numero 9 tra le Crypto più interessanti, nel seguente articolo vedremo sia i grafici in tempo reale che dei suggerimenti su come investire in Litecoin.

Il Max suppliy di Litecoin non è tra i più bassi, infatti è di 84.000.000 Token, attualmente in circolazione ce ne sono 66,658,140 e il suo valore è di $206.84.

La Blockchain di Litecoin è basata su scrypt e non vi è necessità di un’approvazione per entravi, inoltre lo sviluppo di questo sistema è adattabile.

Attualmente sono migliaia gli scambi che vengono effettuati con Litecoin, dal commercio decentralizzato fino alle aziende che eseguono transazioni senza intermediari.

LTC è una Criptovaluta decisamente conosciuta e per poter ottenere dei benefici su di essa ci sono due modalità. Per noi di Tradingmani.it il miglior modo è il Trading online. La seconda possibilità è quella di fare un investimento diretto con gli Exchanges.

Litecoin nasce nel 2011 come fork del Bitcoin

Per poter iniziare ad investire su Litecoin è necessario iscriversi ad una piattaforma di Trading online, noi vi consigliamo di scegliere eToro.

Il Broker eToro oltre che essere veramente intuitivo, ovvero adatto a chiunque, vi permette anche di utilizzare la piattaforma di Social trading.

Vediamo ora il grafico sulla quotazione in tempo reale di LTC/EUR.

Grafico in tempo reale di LTC/EUR

 

Come fare Trading online su Litecoin

Entriamo nel vivo del nostro articolo e vediamo come poter investire in modo “sicuro” con il Trading online.

Noi di Tradingmania.it recensiamo solamente Brokers seri e certificati.

La sicurezza in questo settore è molto importante, inoltre vogliamo consigliarvi solo piattaforme serie.

I Broker di Trading online a confronto degli Exchanges vi permettono di iniziare con il Conto Demo gratuito. Un conto prova dove potrete simulare il Trading sia sulle Criptovalute, nel nostro caso Litecoin, che su altri Asset.

La registrazione al Conto demo di eToro è molto veloce, vi basterà compilare un breve form ed entrerete nel vivo della piattaforma, ad esempio il Conto demo di eToro è a tempo illimitato, inoltre il Broker vi accredita 100.000.00€ virtuali.

Il Trading online CFD vi permette di speculare sull’andamento del valore della Criptovaluta, aprendo delle posizioni sia al rialzo del prezzo che al ribasso. Questo vuol dire che potrete ottenere dei benefici in entrambi i casi.

L’investimento con il Trading online sulle Criptovalute si chiama “indiretto

Il Trading online ci permette di avere delle sicurezze ulteriori, se messo a confronto con gli Exchanges. Ad esempio eToro è certificato dalla CySEC e dalla CONSOB.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Grafico avanzato di LTC/EUR

 

Litecoin è un Buon investimento?

Litecoin è un buon investimento? Questa domanda è pertinente, il nostro parere è che questa Criptovaluta è di per sé un investimento interessante, ma di certo non aspettatevi che possa arrivare ad un valore molto alto, ad esempio come il Bitcoin.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare il Trading online, invece che acquistare in modo “diretto ” la Criptovaluta con un Exchange.

Per rimanere sempre aggiornati sulle Crypto vi consigliamo di seguire la nostra sezione dedicata alle News sulle Criptovalute.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Grafico di analisi tecnica LTC/EUR semplificato

 

Quali sono le differenze tra Broker di Trading online ed Exchanges?

La differenza da sottolineare sta nel fatto che, se ci si iscrive ad un Broker di Trading online non si diventa proprietari di nessuna Criptovaluta. Invece se ci si iscrive ad un Exchange si potranno acquistare le Criptovalute, venderle oppure scambiarle.

Le caratteristiche principali dei Brokers di Trading online:

  • Certificazioni nazionali ed internazionali;
  • Utilizzo dei CFD;
  • Utilizzo della Leva Finanziaria;
  • Conto Demo gratuito;
  • Protezione a saldo negativo.

Le caratteristiche principali degli Exchanges:

  • Non hanno delle certificazioni globali;
  • Con gli Exchanges potrai acquistare le Criptovalute tramite una valuta FIAT;
  • Dovrai aprirti un portafoglio elettronico detto Wallet;
  • La registrazione è più complessa e anche le operazioni.

Certamente sono molte le differenze tra i Brokers e gli Exchanges, inoltre è opportuno verificare anche l’aspetto fiscale.

Capire se e quando sarà necessario pagare le tasse sulle Criptovalute acquistate e possedute.

Perché investire sulle Criptovalute?

Investire nelle Criptovalute ha certamente dei grandi vantaggi, per iniziare è un investimento rivolto al futuro. Ancora oggi non ci sono molte regolamentazione sulle Crypto, ecco perché in questo articolo vi abbiamo consigliato di fare Trading online.

Anche PayPal sta procedendo a passo ferrato sulla rivoluzione digitale, la nuova notizia è che sta per concretizzare l’acquisto di Curv, una società di custodia per le Cripotvalute israeliana. Questa mossa commerciale è focalizzata all’accelerazione e al supporto sia delle Crypto che di altre forme inerenti alle risorse digitali.

Questa notizia è solo la punta dell’iceberg, sono moltissimi gli Istituti di Credito, Carte di Credito e grandi aziende che vogliono puntare al futuro con le monete digitali.

Come funziona Litecoin?

Finora abbiamo capito come poter investire in Litecoin e i vantaggi. Vediamo ora in grandi linee come funziona questa Criptovaluta.

LTC è una valuta virtuale e si basa su di una rete decentralizzata, con un software open source. Come abbiamo accennato Litecoin deriva direttamente dal Bitcoin.

  • La Blockchain di Litecoin è molto efficiente, le transazioni sono molto veloci e possono supportare anche grandi volumi;
  •  Litecoin utilizza il processo del Mining.

Queste sono alcune delle caratteristiche di Litecoin.

 FAQ Domande frequenti: Criptovaluta Litecoin

Come posso investire nella Criptovaluta Litecoin?

Per poter investire nella Criptovaluta Litecoin è necessario registrarsi ad un broker di Trading online, noi vi consigliamo eToro, sia per la praticità che per la serietà della piattaforma.

Quanto vale Litecoin?

Il valore di Litecoin attualmente è di 204 Dollari, le stime vedono che LTC possa arrivare a circa 300 Dollari.

Litecoin è un buon investimento?

Sicuramente non è un investimento sbagliato. Noi vi consigliamo di iniziare con il conto demo di eToro e non di tuffarvi nel mondo degli Exchanges.

Se acquisto Litecoin devo pagare le tasse?

Per ora la persona fisica non deve pagare le Tasse sulle Cripotvalute.

Quali sono le differente tra il Trading CFD egli Exchanges?

Con il Trading CFD non andrai ad acquistare la Criptovaluta in se, ma vi speculerai sopra. Cosa differente se utilizzerai un Exchange.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento