L’OCC del Tesoro degli Stati Uniti approva la prima Crypto Bank, Bitcoin salta sopra i $ 38.000

35
0

L’Office of the Comptroller of the Currency ( OCC ), un ufficio indipendente all’interno del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, ha annunciato ieri di aver concesso la licenza all’Anchorage Trust Company per diventare Anchorage Digital Bank, la prima banca per criptovalute federale negli Stati Uniti.

Grazie a questa notizia, Bitcoin ha reagito positivamente , balzando sopra i $ 38.000.

Secondo l’annuncio ufficiale, la società ha ricevuto la licenza dall’OCC dopo una revisione completa delle sue operazioni. Inoltre, Anchorage ha firmato un accordo operativo per soddisfare i requisiti di capitale e liquidità dell’OCC insieme a una corretta struttura di gestione del rischio.

“Nel concedere questa licenza, l’OCC ha applicato la stessa rigorosa revisione e gli stessi standard applicati a tutte le domande di noleggio. Portando questo candidato nel sistema bancario federale, la banca e l’industria trarranno vantaggio dalla vasta esperienza e competenza di vigilanza dell’OCC. Allo stesso tempo, l’approvazione di Anchorage dimostra che sono state fornite le carte bancarie nazionali. ai sensi del National Bank Act sono abbastanza ampi e flessibili da adattarsi all’evoluzione degli approcci ai servizi finanziari nel 21 ° secolo “, ha affermato l‘OCC.

Anchorage Crypto Bank

Anchorage è una piattaforma di asset digitali che fornisce diversi servizi tra cui custodia delle criptovalute, trading e staking. Nel 2019, Visa, la principale società di servizi finanziari, ha co-condotto il round di finanziamento da 40 milioni di dollari di Anchorage.

“Avere uno statuto bancario nazionale pone Anchorage Digital Bank saldamente sullo stesso piano normativo delle altre banche nazionali del paese. La maggior parte subito, mette primo nel suo genere, servizi di sub-custodia alla portata di qualsiasi istituzione finanziaria tradizionale che vuole dare il suo accesso ai clienti di risorse digitali,”Anchorage menzionati nella Gazzetta bando .

Il recente annuncio dell’OCC è molto importante per il mercato delle criptovalute questo fa comprendere che le autorità statunitensi sono aperte a testare nuove tecnologie come le risorse digitali. Bitcoin e altre criptovalute hanno registrato forti guadagni in seguito alla notizia poiché BTC è attualmente scambiato vicino a $ 38.000. Giovedì la capitalizzazione di mercato complessiva delle valute digitali è balzata sopra i mille miliardi di dollari.

Fonti: Finance Magnates 


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here