Market Watch: la correzione continua poiché Bitcoin sotto $ 18K mentre ETH perde $ 550

Il mercato delle criptovalute ha cancellato $ 20 miliardi dal suo valore cumulativo poiché il bitcoin è sceso di nuovo sotto i $ 18.000, mentre ETH è a sud di $ 550.

Sebbene il bitcoin abbia inizialmente rivendicato la quota di $ 18.000, l’asset non è riuscito a sostenere la sua corsa ed è sceso al di sotto di esso. Anche la maggior parte delle monete alternative ha sofferto nelle ultime 24 ore, poiché Ethereum è sceso sotto i $ 550.

Bitcoin scende sotto i $ 18K

Bitcoin ha sofferto negli ultimi giorni. Dopo il fine settimana relativamente calmo in cui è stato scambiato intorno a $ 19.000, l’asset è precipitato a $ 17.650 pochi giorni dopo.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

La criptovaluta è rimbalzata inizialmente da quel minimo e ha ripreso il livello di $ 18.000. In effetti, BTC ha raggiunto un massimo intraday di $ 18.600 prima di essere rifiutato. Nelle ore successive, i rialzisti di bitcoin non sono riusciti a sostenere la corsa e l’asset è sceso ancora una volta sotto i 18.000 $.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Al momento della stesura di queste righe, BTC fatica ancora a circa $ 17,800. Gli indicatori tecnici suggeriscono che il prossimo livello di supporto significativo si trova a $ 17.180. Se il bitcoin dovesse rompersi al di sotto, la criptovaluta potrebbe scendere fino a $ 16.340.

Se BTC dovesse tornare alla sua corsa rialzista del quarto trimestre del 2020, dovrebbe superare i livelli di resistenza a $ 18.500 e $ 18.800 prima di sfidare potenzialmente la soglia psicologica di $ 19.000.

Altcoin ricoperti di rosso

La maggior parte delle monete alternative è diminuita di valore nelle ultime 24 ore anche più del bitcoinEthereum è sceso di circa il 4% e fatica a mantenersi sopra i $ 540.

Ripple è in ribasso di oltre il 3% e viene scambiato a $ 0,55. Anche Bitcoin Cash (-3%), Binance Coin (-3%) e Polkadot (-3%) hanno perso percentuali simili in un giorno.

I perdenti più significativi tra i primi dieci sono Chainlink (-5,5%), Cardano (-6,5%) e Litecoin (-6,6%).

Fonte: cryptopotato

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.