Bitcoin

Mentre BTC crolla a $ 19.000, Tesla riporta perdite per $ 440 milioni

Condividi

Bitcoin (BTC) sta lottando per la sua ripresa ed è stata scambiata sotto pressione a un prezzo di $ 19.000. Dopo il grande crollo del prezzo di Bitcoin quest’anno, la Tesla Inc (NASDAQ: TSLA) di Elon Musk ha dovuto affrontare una svalutazione di $ 440 milioni sulle sue partecipazioni in Bitcoin.

Lo scorso anno, a febbraio 2021, Tesla ha mantenuto 1,5 miliardi di dollari della sua riserva in Bitcoin. Ciò ha creato una grande euforia nel mercato con Bitcoin che ha raggiunto il picco di $ 69.000 nel novembre 2021. Sebbene Tesla abbia venduto parte dei suoi BTC l’anno scorso, continua a tenere il resto.

Con il prezzo di Bitcoin (BTC) in calo di oltre il 70% dall’inizio dell’anno, Tesla sta affrontando perdite di valore per 440 milioni di dollari. Attualmente, gli investimenti in Bitcoin della società hanno un valore stimato di $ 820 milioni. Tre mesi fa, la società aveva registrato il valore dei suoi investimenti in Bitcoin a 1,2 miliardi di dollari. Ciò significa che in soli tre mesi la società ha visto le sue partecipazioni di valore in Bitcoin erodersi del 33%.

Oltre al suo investimento, Tesla ha anche iniziato ad accettare pagamenti in Bitcoin per un brevissimo periodo. Tuttavia, in seguito hanno deciso di ritirare la sua decisione citando problemi ambientali con l’estrazione di Bitcoin.

Tesla non è la sola ad aver mantenuto parte delle proprie riserve di cassa in Bitcoin. Altre aziende come MicroStrategy, Coinbase e Block INc. hanno adottato questa strada. La società di business intelligence MicroStrategy continua ad aumentare ulteriormente con il suo ultimo acquisto di Bitcoin la scorsa settimana.

Bitcoin (BTC) in un punto critico

Come detto, Bitcoin continua a essere scambiato sotto pressione intorno ai livelli di $ 19.100. Secondo l’ analista di mercato Ali Martinez:

La cronologia delle transazioni Bitcoin mostra che $ BTC deve recuperare $ 19.500 come supporto il prima possibile per evitare un ribasso a $ 16.350.

Tuttavia, se Bitcoin (BTC) riesce a registrare una chiusura sostenuta sopra i 19.600$, possiamo vedere un’ulteriore azione rialzista dei prezzi che si forma fino a 22.000$. Sarà interessante vedere cosa ha da offrire il mercato per la nuova settimana.

Fonte: coingape

Giorgio Canto

Ingegnere informatico, ma soprattutto Nerd non convenzionale, appassionato di Criptovalute, trading online, calcio, serie tv, fumetti e rock 'n roll, Copywriter professionista ... Think Positive!

Pubblicato da
Giorgio Canto

Articoli Recenti

Il punto di vista degli analisti su Bitcoin

Il Bitcoin continua a dividere le opinioni degli esperti. Dopo essere arrivato a 24.200, Bitcoin…

47 minuti fa

Changpeng Zhao ha un battibecco con i fondatori di WazirX su Twitter

Dopo l'indagine dell'Indian Federal Enforcement Directorate (ED) su WazirX per aver riciclato 350 milioni di…

1 giorno fa

Mike Novogratz ” Bitcoin non raggiungerà presto i $ 30.000″

Mike Novogratz, fondatore di Galaxy Digital e investitore, afferma che Bitcoin rimane nel range bound …

1 giorno fa

Bitcoin pronto a disconnettersi dalle azioni, ecco cosa accadrà

Il fondatore del di Capriole Fund, Charles Edwards, ha dichiarat0 che Bitcoin si scollegherà dal…

5 giorni fa

Il bitcoin si sta trasformando in una “garanzia globale”

Secondo un analisi di Bloomberg Intelligence, afferma che Bitcoin molto probabilmente potrebbe iniziare a comportarsi…

6 giorni fa