MENTRE I MERCATI AZIONARI STATUNITENSI SI BLOCCANO, IL VALORE DI BITCOIN SI RAFFORZA

Mentre i mercati azionari statunitensi si bloccano, il valore di bitcoin si rafforza

eToro Trading Bitcoin

Minacce e azioni da parte di governi e banchieri per schiacciare Bitcoin e altre criptovalute aumentano. Tuttavia, mostrando una delle sue migliori caratteristiche, la sua resilienza, la traiettoria di Bitcoin sta ancora una volta riprendendo il suo schema ascendente, sopra $ 8.000 USD. Alcuni esperti ritengono che i nuovi sviluppi tecnologici spingano il valore di Bitcoin ancora più in alto.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin rifiuta le minacce dei banchieri, dei governi e dei potenti

Bitcoin sale ancora una volta sopra il segno da $ 8.000 USD, snobbando minacce e azioni formidabili da parte di governi, banchieri e autorità finanziarie mondiali.
Le banche più importanti hanno già adottato misure concrete per danneggiare Bitcoin. JPMorgan, Bank of America e Citigroup stanno bandendo gli acquisti di Bitcoin effettuati con le loro carte di credito, alludendo ad alto rischio a causa dell’estrema volatilità dei prezzi.

Allo stesso tempo, le autorità mondiali stanno unendo le forze per distruggere o frenare le criptovalute. Ad esempio, i governi francese e tedesco stanno chiedendo l’opportunità di discutere su come regolare Bitcoin al prossimo vertice del G-20.

Più di recente, il 7 febbraio 2018, Jim Yong Kim, presidente della Banca Mondiale, ha messo in dubbio la legittimità delle criptovalute, dicendo che sono come schemi di Ponzi.

In parallelo, secondo Bloomberg , Agustin Carsten, capo della Banca dei regolamenti internazionali ha dichiarato :

C’è un “caso forte” per le autorità di controllare le valute digitali perché i loro collegamenti con il sistema finanziario stabilito potrebbero causare interruzioni.

Nonostante le avversità, lo scetticismo e il pessimismo che affliggono Bitcoin, la supremazia di Bitcoin tra valute cripto e fiat si rafforza e la sua resistenza continua a impressionare osservatori, accademici e i massimi dirigenti di Wall Street.

I mercati finanziari stanno riflettendo questo sentimento in quanto il valore di Bitcoin supera ora il segno di $ 8.000 USD, dopo essere sceso sotto i $ 6.000 USD, il 6 febbraio 2018. Ciò sta accadendo, mentre al momento attuale la media Dow Jone Industrial scende di oltre 1.000 punti , l’8 febbraio 2018.

Nuovi sviluppi tecnologici spingono l’ottimismo su bitcoin

Gli esperti finanziari stanno rinnovando il loro sentimento rialzista su Bitcoin. I fratelli Winklevoss, i primi milionari Bitcoin, credono che Bitcoin raggiungerà $ 40.000 USD “un giorno”. E, citando esperti, CNBC scrive che il mercato della criptovaluta potrebbe raggiungere $ 50.000 USD.

Certo, Bitcoin ha un problema con la scalabilità, che ha reso difficile per la criptovaluta svolgere come strumento di pagamento. Tuttavia, sono stati sviluppati nuovi schemi e tecnologie per migliorare la funzionalità di Bitcoin come strumento di pagamento. Tecnologie come Lightning Network SegWit, Atomic Multi-Path Payments over Lightning e Schnorr Signatures promettono di rendere possibili pagamenti bitcoin quasi istantanei a basso valore.

xtb Trading Demo

A questo proposito, CNBC cita anche Thomas Glucksmann, responsabile dello sviluppo del business APAC presso Cryptocurrency exchange Gatecoin, che ha dichiarato:

L’aumento del riconoscimento regolamentare degli exchange di criptovalute, l’ingresso del capitale istituzionale e gli importanti sviluppi tecnologici contribuiranno al rimbalzo del mercato e spingeranno i prezzi della criptovaluta a tutti i nuovi massimi quest’anno.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it