Il mercato delle valute criptate si sta riprendendo: il bitcoin si scambia intorno agli 11 mila dollari

Il mercato delle criptovalute si sta riprendendo: il bitcoin si scambia intorno agli 11 mila dollari

eToro Trading Bitcoin

Dopo una brusca caduta, il mercato delle valute digitali ha iniziato a recuperare, poiché la criptomoneta più popolare al mondo, il bitcoin, è scambiata vicino al segno di $ 11.000, secondo quanto riportato dall’agenzia d’informazione, RIA Novosti.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Secondo il portale CoinMarketCap, a partire da 8,32 msc, il bitcoin è salito del 2,28%, a 11,62 mila dollari. Allo scambio BitMEX, la criptovauta è cresciuta del 2,2%, a 11,4 mila dollari, su Bitfinex – dell’1,6%, a 11,14 mila dollari. Secondo il portale Coindesk, il bitcoin si è apprezzato nel prezzo dello 0,78%, a 11,34 mila dollari.

Giovedì, dopo essere sceso sotto il valore di $ 10.000, il bitcoin ha iniziato a salire, superando in seguito il valore di $ 12.000. Secondo il capo del dipartimento di ricerca di Blockchain Capital Spencer Bogart, il bitcoin ha mostrato la sua capacità di resistere agli shock, mentre le criptovalute più piccole sono sopravvalutate in questi giorni. L’esperto ritiene che tale stabilità del bitcoin rappresenti un’eccellente opportunità per molte persone di acquistarlo.

Secondo i dati di CoinMarketCap, la criptovaluta Ethereum si sta apprezzando del 4,1%, fino a 1,05 mila dollari, Ripple – del 16,7%, a 1,64 dollari, Bitcoin Cash – dell’1,13%, a 1,82 mila dollari. La capitalizzazione del mercato è attualmente di $ 573,98 miliardi. La quota di bitcoin è pari a circa il 34% dell’intero mercato delle criptovalute, mentre le quote di Ethereum e Ripple sono rispettivamente del 18% e dell’11%.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it