MetaMask consente agli utenti USA di comprare criptovalute dal conto bancario

Metamask continua a spingere per la leadership nel settore dei portafogli di criptovaluta, offrendo nuovi strumenti che rendono più facile per i suoi clienti acquistare criptovalute.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il 13 ottobre, Sardine, una piattaforma finanziaria che offre pagamenti ACH istantanei, ha confermato una partnership con ConsenSys per consentire agli utenti Metamask negli Stati Uniti di acquistare criptovalute con i loro conti bancari dall’interfaccia utente del portafoglio.

Questa sarebbe l’ultima partnership annunciata da Metamask. Prima di questo, il portafoglio web ha rivelato un’associazione con Asset Reality per aiutare gli utenti a recuperare gratuitamente le loro criptovalute rubate.

Per Sardine, questa partnership rappresenterebbe un ulteriore traguardo nella sua tabella di marcia. Di recente, il team ha raccolto 51,5 milioni di dollari in un finanziamento di serie B guidato dalla società di venture capital cripto-friendly a16z e sostenuto da altri grandi nomi del settore come Visa e Google Ventures.

Anche ConsenSys, la società di tecnologia blockchain dietro Metamask, ha partecipato al round di finanziamento di Sardine.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Per utilizzare la nuova opzione di pagamento “Instant ACH”, gli utenti Metamask devono rispettare il processo KYC obbligatorio di Sardine, disponibile in 48 stati degli Stati Uniti. Presto saranno ammesse Hawaii e New York.

Per combattere le truffe e le frodi elettroniche, Sardine ha fissato un limite di acquisto fino a $ 3.000 al giorno, $ 5.000 a settimana e $ 25.000 al mese per più di 30 token, che non sono stati divulgati nel rilascio.

ConsenSys ha affermato in un comunicato stampa ufficiale che il metodo di pagamento istantaneo offerto da Sardine ha maggiori probabilità di funzionare rispetto al sistema di pagamento tradizionale, dove gli acquisti con carta vengono spesso rifiutati.

“L’ACH istantaneo consente di completare gli ordini in pochi minuti anziché in giorni come un ordine ACH standard e funziona nei giorni festivi, a differenza dell’ACH normale”.

L’infrastruttura di Sardine è utilizzata dalle principali società di criptovalute come FTX, MoonPay e Autograph, tra le altre.

Metamask ha annunciato il lancio di Portfolio Dapp, uno strumento per consentire agli utenti di aggregare e monitorare le proprie risorse su più account e reti come Ethereum, Optimism, BNB Smart Chain, Polygon, Fantom, Abritrum e Avalanche.

Grazie a questa funzione, Metamask è intervenuta per competere con altri giganti del settore delle criptovalute come FTX, che offre servizi simili tramite Blockcfolio, un portafoglio e un aggregatore acquisito da FTX nel 2020.

Inoltre, a fine settembre, Metamask ha annunciato un nuovo strumento chiamato MetaMask Institutional (MMI), una versione del portafoglio progettata per soddisfare le esigenze degli attori istituzionali quando si tratta di dilettarsi nel Web3 e nella finanza decentralizzata (DeFi).

Secondo Liz Mathew, Global Head of Growth and Partnerships per MetaMask Institutional, l’aggiunta dei nuovi custodi (Cobo, Floating Point Group, Liminal e Propine) porta il numero totale di custodi supportati da Metamask Institutional a undici, rafforzando la posizione di Metamask come “il principale portafoglio istituzionale per Web3”.

Fonte: cryptopotato

Scrivi un commento