Michael Saylor crede che le CBDC falliranno

Michael Saylor, fondatore di MicroStrategy , oggi ha dichiarato che la CBDC (valuta digitale delle banche centrali) è destinata a fallire.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Afferma che Bitcoin sia molto meglio grazie alla sua relazione con la scarsità, il tempo e l’energia. Infatti, la copertura dell’inflazione di Bitcoin e il vantaggio della riserva di valore hanno portato il miliardario ad aggiungerlo al bilancio della società MicroStrategy

Michael Saylor è convito che Bitcoin è di gran lunga superiore alle CBDC valuta emesse dalle banche centrali. La connessione di Bitcoin con la scarsità, il tempo e l’energia lo rende migliore di qualsiasi valuta digitale.

Il miliardario afferma anche che Bitcoin molto meglio dell’oro e degli immobili visto che la scarsità è preferibile a materie prime o titoli. Saylor indica un articolo che spiega come la scarsità digitale rende BTC migliore delle valute digitale delle banche centrali.

Il proof-of-work (PoW) di Bitcoin rende le informazioni disponibili per il lavoro digitale e fisico perché le informazioni esistono solo a causa di determinate cose che accadono nel mondo reale. Un blocco si forma dopo che persone reali hanno investito tempo ed energia per portare le informazioni nella realtà.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

“Il proof-of-work aggiustato per la difficoltà di Bitcoin è ciò che rende Bitcoin un fenomeno reale, qualcosa con cui combattere. È ciò che lo rende non virtuale, non immaginario”.

D’altra parte, le valute virtuali come le valute di gioco e le valute legali non sono scarse. Inoltre, la loro creazione non richiede energia e tempo.

È probabile che le CBDC falliscano in futuro a causa di motivi tra cui la centralizzazione; potere di stampare su richiesta e autorità; e vulnerabilità al fallimento, all’intervento o al collasso. Inoltre, altri potrebbero trovare modi economici per crearlo.

Finora, le banche centrali stanno conducendo ricerche e test su CBDC, inclusi Digital Dollar , Digital Euro , e AUD e Digital renminbi.

Michael Saylor e il nuovo CEO di MicroStrategy Phong Lee si sono impegnati a continuare ad acquistare Bitcoin nonostante il calo del prezzo di BTC. Il mese scorso, MicroStrategy ha rivelato di aver acquisito quasi 301 BTC tra il 2 agosto e il 19 settembre. Pertanto, MicroStrategy e le sue sussidiarie ora detengono quasi 130.000 BTC.

Nel frattempo, il prezzo di Bitcoin (BTC) continua a lottare per superare il livello di $ 20.000. Il prezzo di BTC è attualmente scambiato a $ 19.429.

Fonte: coingape

Scrivi un commento