Michael Saylor lascia il ruolo di CEO in MicroStrategy

Michael Saylor uno dei  maggiori sostenitori di Bitcoin, ha lasciato la carica di CEO della società MicroStrategy. La notizia è arrivata nella giornata di martedì, la decisione è stata presa per le perdite di 1 miliardo di dollari nel secondo trimestre.

Una perdita di $ 917,8 milioni è stata sotto forma di svalutazione, per la diminuzione del prezzo di Bitcoin. La società ha dichiarato, il 30 giugno, di detenere 129,699 Bitcoin per un valore di 1,988 miliardi di dollari.

Saylor ora sarà presidente esecutivo di MicroStrategy e si concentrerà solo sull’accumulo di criptovalute. Saylor ha dichiarato martedì:

“In qualità di Presidente Esecutivo, potrò concentrarmi maggiormente sulla nostra strategia di acquisizione di bitcoin e sulle relative iniziative di advocacy di bitcoin, mentre Phong avrà il potere di amministratore delegato di gestire le operazioni aziendali complessive”.

Il titolo di MicroStrategy (NASDAQ: MSTR) ha avuto forti pressioni a seguito della correzione di Bitcoin quest’anno. Anche se i sostenitori delle criptovalute hanno dato il loro supporto alla grande scommessa Bitcoin di Saylor. Vari analisti di Wall Street non pensano che questa sia un ottima mossa per la società quotata in borsa.

Secondo Bloomberg, le scommesse brevi su MicroStrategy si sono accumulate ad oggi. Il titolo visto un parziale ribalzo insieme al prezzo di Bitcoin nel mese di luglio. Alcuni però, ritengono che tutto questo potrebbe spegnersi velocemente.
 Secondo il rapporto Bloomberg,

“Un record del 51% delle azioni disponibili di MicroStrategy è attualmente venduto allo scoperto, con un valore nozionale di 1,35 miliardi di dollari, secondo la società di analisi finanziaria S3 Partners. Il massimo storico di 4,73 milioni di azioni allo scoperto è salito di 1,2 milioni di azioni solo negli ultimi 30 giorni, afferma S3”.

Ciononostante, se il Bitcoin si riprende, c’è la probabilità che anche le azioni di MicroStrategy aumentino.

In questo momento Bitcoin è scambiato a $ 23.200.

Fonte: coingape

Canale Youtube

Scrivi un commento