Trading online
| On 2 settimane fa

Le 5 Migliori app trading 2021. Quali sono? Opinioni e Recensioni

di TradingMania.it
Condividi

Oggi investire in Borsa è diventato più facile e pratico. Grazie al trading online chiunque può accedere ai mercati finanziari e investire autonomamente.

Fino a poco tempo fa si poteva fare trading principalmente dal proprio computer. Poi ogni broker ha cominciato a realizzare una propria app per i dispositivi mobili per permettere ai propri clienti di fare trading di qualità e in tutta sicurezza anche quando si trova fuori casa.

Fondamentalmente vi parleremo di app verificate, offerte da broker regolamentati e autorizzati in Italia. Esattamente vedremo insieme le 5 Migliori app di trading 2021. Quali sono? Opinioni e Recensioni.

Le app di trading generalmente sono facili da usare, ma in caso se ne avesse bisogno i broker offrono la possibilità di provarla gratuitamente in modalità demo.

Sicuramente le app hanno rivoluzionato il modo di negoziare titoli, prettamente si parla di smart trading, dove si può prendere visione del proprio portafoglio elettronico e gestire i propri investimenti direttamente dai dispositivi mobili, come lo smartphone o il tablet.

Quali sono le migliori app di trading online?

Ora vi presenteremo le migliori app di trading disponibili sul mercato mondiale, quelle che attualmente offrono servizi e strumenti di eccellenza.

Si tratta di:

  • eToro
  • 101investing
  • XTB
  • IQ Option
  • Plus 500

App di trading eToro

eToro è uno dei migliori broker che certamente non poteva che offrire un’ottima app di trading.

Principalmente è conosciuto per la sua rivoluzionaria piattaforma di Social Trading, che permette di comunicare con tutti gli altri utenti.

Inoltre c’è la funzione CopyTrading, che offre la possibilità di copiare in automatico le operazioni dei trader esperti.

Il suo successo prettamente lo deve alla facilità di utilizzo, per quanto riguarda la piattaforma, e per l’opportunità di guadagnare in sicurezza, anche se si è dei trader principianti.

L’app non poteva certo deludere, è altamente funzionale. È pratica, veloce e comoda, ovunque ci si trova ci si può mettere in contatto con tutta la comunità di trader di eToro. In qualsiasi momento ci si possono scambiare opinioni e monitorare il mercato.

eToro permette sia di negoziare tramite CFD che di comprare in modo diretto azioni e criptovalute, le quali quest’ultime possono essere trattate anche con l’exchange eToroX e con eToro crypto wallet.

L’app di trading eToro si presenta con una grafica molto chiara e ben organizzata. È suddivisa in diverse sezioni, come:

  • Lista preferiti
  • Portafoglio
  • Bacheca
  • Mercati
  • Persone
  • CopyPortfolios

Certamente tramite l’app è possibile usufruire della funzione Copy Trading accedendo alla sezione  denominata “Persone”, dove è presente una lista dei trader più copiati.

Per scaricarla devi cliccare su uno dei seguenti link:


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

App di trading 101investing

Il broker 101investing mette a disposizione dei suoi clienti un’ottima app, molto interessante e affidabile. Non a caso  gode di ottime recensioni in rete. L’app è molto apprezzata per la sua semplicità di utilizzo, particolarmente indicata per i trader principianti. Ciò non toglie che sia perfetta anche per i trader professionisti, dato che offre diversi servizi e strumenti molto interessanti, come i grafici e gli indicatori. Tramite l’app si può accedere ai più importanti mercati finanziari e fare trading CFD, pensate che a disposizione ci sono più di 350 asset. Inoltre è possibile monitorare costantemente le proprie posizioni aperte e chiuderle in qualsiasi momento e anche impostare ad esempio i livelli di stop loss e di take profit. Su Google Play Store si possono leggere i principali vantaggi a cui si ha accesso scaricando l’app, come ad esempio:

  • Quotazioni in tempo reale.
  • Conto demo.
  • Possibilità di monitorare le tue operazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • La più recente tecnologia di crittografia dei dati.
  • Non sono previste commissioni di deposito (si applicano altre commissioni).
  • Spread flessibili.
  • Assistenza clienti.
  • Possibilità di effettuare versamenti e allegare i documenti richiesti dall’app.

Per scaricarla devi cliccare su uno dei seguenti link:

 

Conto Demo Gratuito Senza Vincoli di Deposito.

 

App di trading XTB

XTB mette a disposizione piattaforme di trading professionali e allo stesso tempo facili da utilizzare. Permette di investire senza nessuna commissione e in modo sicuro visto, che si tratta di un broker regolamentato.

Offre un’ottima app di trading per tutti quelli che vogliono tradare in movimento.

I trader possono accedere ai mercati finanziari di tutto il mondo e fare trading CFD su azioni e su altri asset e scambiare in tempo reale.

Con l’app si può accedere al proprio conto di trading in qualsiasi momento, si può prendere visione delle proprie operazioni e si può anche ad esempio consultare i grafici e il calendario economico.

L’app di XTB è stata sviluppata sulla base della piattaforma xStation ed è offerta gratuitamente.

Inoltre i trader hanno anche la possibilità di investire tramite l’app della popolare piattaforma MetaTrader 4. Per di più XTB ha sviluppato un’app per lo smartwatch.

L’account demo gratuito può essere provato anche con l’app.

Per scaricarla devi cliccare su uno dei seguenti link:

 


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

App di trading Plus500

Plus500 è uno dei broker più utilizzati al mondo. La maggior parte degli utenti preferisce investire tramite l’app di trading CFD.

È molto apprezzata e recensita per la sua facilità di utilizzo e per i suoi servizi e strumenti messi a disposizione gratuitamente a tutti i suoi clienti.

I trader hanno la possibilità di fare pratica e di testare l’app con il conto demo gratuito, semplicemente cliccando su “modalità demo”. La prima volta che si avvia l’app, viene immediatamente versata sul proprio conto una somma di denaro virtuale, che servirà appunto a esercitarsi senza rischi, con gli stessi requisiti del conto reale.

Per accedere all’app è necessario registrarsi, a meno che non ci si sia già iscritti sulla piattaforma.

Sulla app di trading sono disponibili tutte le funzioni che sono presenti sulla versione desktop.

Con pochi tocchi si possono aprire e chiudere posizioni, visualizzare i grafici, scegliere gli strumenti e molto altro ancora.

Per scaricarla devi cliccare su uno dei seguenti link:

 


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

App di trading iq option

iq option fa parte dei quei broker che offrono le migliori app di trading al momento  in circolazione.

Offre CFD e Opzioni Forex, che possono essere provate anche in modalità demo gratuitamente.

La piattaforma iq option è innovativa, utilizza potenti software grafici.

Per investire tramite l’app si deve possedere un proprio account e quindi se non lo si ha si deve procedere con l’iscrizione.

Una volta effettuato l’accesso si può scegliere se fare trading in modalità demo o reale e dopodiché la procedura è la stessa della versione desktop.

Per scaricarla devi cliccare su uno dei seguenti link:

 


Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

 

Come funzionano le app di trading?

Per utilizzare le app di trading prima di tutto è necessario scaricarle dall’App Store, se il proprio dispositivo mobile si basa sul sistema operativo iOS e invece da Google Play, se il proprio dispositivo mobile si basa sul sistema operativo Android.

In secondo luogo bisogna procedere con la registrazione per creare un proprio account di trading, ma questo vale solo per coloro che stanno utilizzando per la prima volta quella determinata piattaforma.

Dopo aver completato l’iscrizione, si può accedere e iniziare a investire sui principali asset.

Caratteristiche principali dell’app di trading

I migliori broker non possono che offrire app di qualità, innovative, funzionali, veloci e facili da utilizzare.

L’app di trading deve permettere di operare dal proprio dispositivo mobile in modo fluido, con la possibilità di tenere sempre sotto controllo le proprie operazioni e i propri fondi, senza difficoltà.

È importante che l’app sia compatibile con il sistema operativo del nostro device. Generalmente offrono la possibilità di operare sia da dispositivi iOS che da dispositivi Android.

Inoltre per non avere brutte sorprese consigliamo di leggere le recensioni pubblicate dagli utenti che hanno già avuto a che fare con l’app, in modo tale da capire se hanno riscontrato dei problemi con determinati dispositivi.

App di trading: Conto Demo

I broker online permettono di provare l’app di trading con il conto demo.

Questo è molto importante, specialmente per chi è alle prime armi, perché consente di fare trading utilizzando soldi virtuali. Oltre a fare pratica, si ha la possibilità di testare l’app e scoprire se è adatta alle proprie esigenze.

Solitamente l’apertura del conto demo è gratuita e può essere utilizzato per un periodo di tempo illimitato. Poi quando ci si sente pronti, si può passare a fare trading tramite il conto reale, effettuando prima un deposito minimo, che varia da broker a broker.

Conclusioni

Fare trading con le app è davvero vantaggioso. Sono in molti a pensare che in futuro questa diventerà l’unica modalità per investire.

Basta solo pensare al fatto che in qualunque posto ci si trova e in qualsiasi momento, si possono avviare nuove operazioni e monitorare quelle già aperte. Non solo, si possono consultare i grafici, gli indici e usufruire di molti altri servizi e utilizzare diversi strumenti di trading.

Se si hanno dei dubbi si può sempre provare l’app tramite il conto demo gratuito.

FAQ – Domande frequenti

Cosa è un’app di trading?

Un’app di trading permette di investire sui mercati finanziari dai propri dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Come funziona un’app di trading?

Ha la stessa funzionalità di una classica piattaforma di trading, cambia semplicemente il fatto che la si utilizza dal proprio dispositivo mobile.

Quali sono le migliori app di trading?

Tra i broker online, di cui abbiamo parlato nell’articolo, troviamo eToro, 101investing e XTB.

Sono sicure le app di trading?

Le app di trading sono sicure, principalmente se sono offerte dai broker regolamentati, dato che sono sottoposti a diversi controlli.

Esistono app di trading demo?

Sì, anche con un’app di trading è possibile fare trading online tramite la funzionalità demo, utilizzando denaro virtuale.

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.