Migliori Azioni su cui investire nel 2023: Quali conviene Comprare?

Quali sono le migliori azioni da comprare nel 2023 e soprattutto scoprire Come fare Trading azioni è di certo importate molto importante, se si vuole iniziare a fare trading in modo serio e professionale, ecco perché di seguito vi vogliamo fornire una guida dettagliata e semplice nello stesso momento.

A seguire vi illustreremo quali sono i migliori titoli su cui investire e come farlo, scegliendo solo i migliori brokers di trading online. Certamente ci sono vari metodi per investire, comprare e fare trading sulle azioni, tra le modalità che abbiamo riscontrato più vantaggiose possiamo citare:

  • Il trading online con le migliori piattaforme come ad esempio eToro;
  • Investire direttamente in banca aprendo un conto titoli.

Sono due investimenti differenti, sia al livello economico che pratico, infatti per accedere al trading online vi ci vorranno pochi secondi, cosa diversa è se decidete di aprire un conto titoli in banca.

Il nostro consiglio è quello di accedere al trading online tramite il conto demo, questo per fare pratica in totale serenità.

Quali sono le migliori azioni da comprare nel 2023

Quali sono i migliori titoli da comprare in questo 2023? Attualmente le azioni più rilevanti nel panorama degli investimenti sono le seguenti:

Queste sono le azioni che stanno riscuotendo un maggior successo in questo periodo, nei prossimi paragrafi vi spiegheremo il perché sia interessante investire e fare trading online su questi titoli.

Migliori Azioni: Come investire in azioni Amazon

Logo Amazon

Logo Amazon

Certamente tutti voi conoscete Amazon e il suo e-commerce, questa azienda oramai è diventata leader indiscusso del commercio online, e le sue azioni sono molto contese. Forse vi starete chiedendo se tutti, sia privati che non, possono entrare nel mondo della finanza, ebbene si, anche chi non è del settore può iniziare ad investire tramite il trading online.

Per investire e fare trading sulle azioni Amazon è necessario iscriversi ad un broker, noi vi consigliamo di accedere tramite il conto demo, e speculare sul titolo aprendo delle posizioni sia al ribasso che al rialzo dello stesso.

Investire in Amazon è realmente proficuo? Amazon continua a crescere e il suo profitto nell’ultimo anno, anche a fronte della pandemia, è triplicato, inoltre è una realtà rivolta al futuro.

Per maggiori informazioni sul titolo vi consigliamo di leggere la nostra Recensione completa su Amazon.

Migliori Azioni: Come investire in azioni Tesla

Tesla Inc.

Tesla Inc.

Un’altra azienda di cui vale la pena parlare è Telsa. La casa automobilistica Tesla fondata da Elon Musk continua a farci sognare, le sue vetture sono sempre più futuristiche e Green.

Investire in Tesla è come investire nel futuro e nella mobilità sostenibile, inoltre essendo capitanata da Elon di certo può solo che volare nello spazio

Numeri alla mano, Tesla nell’ultimo trimestre ha riportato utili migliori alle attese sperate, questo anche grazie alla vendita di Bitcoin e di crediti Green.

La Tesla ci ha sorpreso anche nell’ultimo anno, dove invece che retrocedere nelle consegne ha avuto un massimo storico, a differenza della maggior parte delle case automobilistiche che hanno chiuso in rosso.

Per sapere come fare trading su Tesla, segui questo Link!

Migliori Azioni: Investire in azioni Pfizer con il trading online

Pfizer Logo

Pfizer Logo

Investire, fare trading, speculare sulle azioni della Pfizer è decisamente interessante, dato che questa azienda farmaceutica è oramai conosciuta da tutti grazie al vaccino contro il COVID-19.

La Pfizer da quando ha iniziato la realizzazione, sperimentazione e commercializzazione del miracoloso vaccino, ha ottenuto solo nel primo trimestre del 2021 ricavi pari a 14,582 miliardi di dollari, questa cifra è decisamente in aumento se paragonata allo stesso periodo dell’anno precedete.

Per non parlare di tutti gli introiti avuti dai finanziamenti statali per la ricerca sul vaccino, questo per sottolineare quanto sia un buon investimento fare trading sulla Pfizer.

Ad oggi la sua ricerca contro il COVID-19 non si sta arrestando, anzi la casa farmaceutica sta sviluppando anche un farmaco per bocca, sempre contro il Coronavirus.

Per conoscere in modo approfondito e capire al 100% come fare trading, leggi la Recensione completa di Pfizer.

Migliori Azioni: Investire in azioni Bayer?

Bayer

Bayer

La Bayer è una multinazionale che si occupa di prodotti medicali, medicine, farmaci per animali, pesticidi e molto altro. Tutti conosciamo la Bayer sia per le sue eccellenze che per le cause miliardarie che ha dovuto affrontare nel corso degli anni.

Ad oggi le azioni della Bayer vivono un periodo ribassista, a causa della sentenza, dove la multinazionale è stata condannata a risarcire i danni causati dal farmaco Lipobay, già ritirato dal commercio nel 2001.

Certamente la Bayer non è solo questo, dato che il suo range d’azione è molto amplio, attualmente il CEO Wener Baumann è propositivo e ottimista per una crescita costante e duratura.

Investire e fare trading su Bayer è interessante nella misura in cui rimaniate sempre aggiornati sui cambiamenti dell’azienda e del mercato.

Per maggior informazioni leggete la nostra Recensione completa su Bayer.

Migliori Azioni: Investire in SNAM 

Snam S.p.A.

Snam S.p.A.

Il Gruppo SNAM ( Società Nazionale Metanodotti) si occupa di sviluppo di infrastrutture energetiche, con tecnologie avanzate, i suoi principali settori sono lo stoccaggio e il metano.

Per capire la grandezza di questo gruppo parliamo in numeri:

  • Ricavi totali 2.770 milioni di euro;
  • Utile netto 1.164 milioni di euro;
  • Investimenti tecnici: 1.189 milioni di euro;
  • Indebitamento finanziario netto: 12.887 milioni di euro;
  • Dividendo: 0,2495.

Questi dati sono risalenti al 2020, sul sito ufficiale potrete trovare tutte le analisi dei dati economici di SNAM.

Per quanto riguarda i progetti futuri del Gruppo SNAM, vediamo come l’azienda voglia dare più spazio alle donne, accelerando l’equilibrio di genere. Inoltre il 5 maggio scorso la SNAM ha firmato un contratto di compravendita per l’acquisto di un edificio, il quale diventerà l’haedquarter della società.

Per investire nelle azioni SNAM il nostro consiglio è quello di affidarsi solo alle migliori piattaforme di trading e iniziare in modalità demo.

Per conoscere in modo approfondito leggi la Recensione completa del Gruppo SNAM.

Migliori Azioni: Investire in azioni Juventus in modo veloce

Logo Juventus

Logo Juventus

Per comprare azioni in modo veloce il miglior metodo è il trading CFD. Il trading online o anche detto CFD è la compravendita di azioni mediante una piattaforma che ci permette di entrare nei mercati borsistici. Questo vale anche per le azioni della Juventus, anche se ad oggi stanno vivendo un calo del 4% dopo la vicenda della SuperLeague.

Certamente investire o fare trading sulla Juventus, è un buon inizio, data la solidità della società. Per ovviare alle problematiche della volatilità dell’Asset delle azioni il trading online è realmente vantaggioso. Infatti se doveste decidere di eseguire il classico investimento in banca correreste dei rischi maggiori, invece con il trading potrete mitigare le fluttuazioni del titolo, attuando le strategie e attivando i comandi come lo Stop loss e il Take profit.

Sicuramente questo periodo ribassista per la Juve avrà vita breve, infatti i suoi introiti sono sempre molto vantaggiosi e alti. Sono svariati i settori in cui la società della Juventus riesce ad avere alti introiti, vediamoli nel dettaglio:

  • Diritti TV;
  • Gadget;
  • Abbonamenti;
  • Sponsor.

Come abbiamo accennato per fare trading sulla Juve vi consigliamo di partire con il Conto demo gratuito, in modo da potervi testare senza sentire il peso di un vero investimento.

Per maggiori informazione leggete la Recensione completa della Juventus.

Quali sono le migliori azioni: tutto quello che c’è da sapere

Ora che abbiamo scoperto quali sono le migliori azioni del momento, è necessario fare il punto della situazione e concentrarci su cosa sono le azioni.

Le azioni sono una parte di società, tale società può essere quotata in borsa oppure no, per fare trading su di esse è necessario che siano quotate in borsa, in caso contrario dovrete conferire con l’azienda.

Non è esiste una sola tipologia di azioni, ma bensì molte e sono le seguenti:

  • Azioni di risparmio;
  • Azioni privilegiate;
  • Azioni a voto plurimo;
  • Azioni a volto maggiorato.

Per poterle negoziare è necessario entrare nei mercati borsistici, ma in questo caso dovrete essere degli investitori di mestiere, in caso contrario vi stiate avvicinando ora a questo settore, sarà necessario iscriversi ad un broker di trading che vi faccia da tramite.

Per quanto riguarda l’Italia il mercato più importante è quello gestito dalla Borsa italiana S.p.A.

Perché scegliere il trading online per investire in azioni

Il perché scegliere il trading online a fronte di altri investimenti è semplice e possiamo racchiudere la risposta in un due parole: Sicurezza e semplicità.

Ecco i punti principali sul perché scegliere il trading online:

  • Economico;
  • Veloce;
  • Sicuro (solo se scegliete piattaforme regolamentate);
  • Investimenti autonomi;
  • Possibilità di accedere con il Conto demo;
  • Leva finanziaria;
  • Possibilità di fare Social Trading.

Certamente per poter scegliere la piattaforma giusta ci sono alcuni step da seguire, ne parleremo a seguire in modo approfondito.

Confronto Migliori piattaforme di trading online

La tabella che segue riporta le caratteristiche a confronto delle 10 migliori piattaforme di trading online.

🔛 Scorri la tabella orizzontalmente per la visione completa dei dati riportati.

Piattaforme
Trustpilot
Sicurezza
Conto demo
Deposito
CopyTrader
Asset CFD
Asset Reali
Mobile
Formazione
Azioni Reali
Cripto Reali
Investi*
eToro XTB Fineco Trading Plus500 Degiro Freedom24 Iq option AvaTrade Directa Alvexo
Voto 4.4 Voto 4.3 Voto 4.8 Voto 4.2 Voto 4.5 Voto 4.2 Voto 3.8 Voto 4.8 Voto 4.2 Voto 3.8

REGOLAMENTATA
CySEC 109/10, FCA 583263

REGOLAMENTATA
CySEC 169/12, FCA 522157

REGOLAMENTATA
CONSOB 11971, Banca d’Italia

REGOLAMENTATA
CySEC 250/14, CONSOB 4161

REGOLAMENTATA
CONSOB 13005353

REGOLAMENTATA
CySEC (CIF 275/15)

REGOLAMENTATA
CySEC 247/14

REGOLAMENTATA
CySEC 109/10, FCA 583263

REGOLAMENTATA
CONSOB

REGOLAMENTATA
CySEC 236/14, CONSOB

✔️Si ✔️Si ❌No ✔️Si ❌No ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ❌No
50€ 250€ Nessuno 500€ 0,1€ 1€ (2000€ IPO) 20€ 100€ Nessuno 500€
✔️Si ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No ✔️Si ❌No ❌No

ETF, Indici, Forex,
Criptovalute, Materie prime,
Azioni, Smart Portfolios,
NFT

ETF, Indici, Forex,
Criptovalute, Materie prime,
Azioni

Azioni, Forex, Materie prime,
Indici, Obbligazioni,
Futures, Criptovalute

ETF, Indici, Opzioni,
Forex, Criptovalute,
Materie prime, Azioni

Prodotti a Leva

Nessuno

ETF, Materie prime, Idici,
Forex, Azioni,
Criptovalute

ETF, Materie prime,
Indici, Forex, Azioni,
Criptovalute, Bond,
Obbligazioni

Forex, Indici,
Materie prime,
Criptovalute

Forex, Indici,
Materie prime, Azioni,
Criptovalute

Azioni,
Criptovalute

Azioni

Azioni, ETF, ETC, ETN,
Certificati, Obbligazioni,
Futures, Opzioni, Knock Out

Nessuno

ETF, Azioni,
Obbligazioni, Futures, Opzioni,
Fondi,
Crypto Trackers,
Materie Prime

Conto di Risparmio,
IPO, Azioni, ETF

Nessuno

Nessuno

ETF, ETC, ETN,
Azioni, Obbligazioni,
Certificati & CW, Future,
Fondi, Opzioni

Nessuno

✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si
✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si ✔️Si
✔️Si (3200+) ✔️Si (3300+) ❌No ❌No ✔️Si ✔️Si ❌No ❌No ❌No ❌No
✔️Si (74) ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No ❌No

*Il tuo capitale è a rischio. I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 67/89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando operano con i CFD. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

© 2023 – Grafiche e tabelle proprietà di Tradingmania.it.

Quali sono le migliori piattaforme per investire in azioni?

Nella tabella precedente sono racchiusi i principali brokers che abbiamo testato per voi. Le migliori piattaforme di trading azionario si distinguono per la sicurezza, la velocità d’esecuzione e per la possibilità di utilizzare i CFD.

Di seguito vi presentiamo le migliori 3 piattaforme che attualmente sono amati e stimati da milioni di traders.

Il broker eToro e il Social trading

Logo broker eToroIl broker eToro ad oggi vanta di avere milioni di traders attivi sia nelle sua piattaforma di trading manuale che nella piattaforma di Social trading. eToro è un broker pluripremiato e pensato per essere utilizzato da tutti, sia traders esperti che neofiti del settore.

eToro si contraddistingue per 5 caratteristiche principali, che lo rendono differente da altri brokers, scopriamole insieme:

  • Social trading;
  • Copy traders;
  • Copy Portfolio;
  • eToroX;
  • Trading mobile.

Sia il Social trading che il Copy traders sostengono i traders alle prime armi che vogliono entrare nel mondo degli investimenti, ma realmente non ne sono in grado, oppure non hanno tempo da dedicare al trading.

Invece il Copy portfolio è un portafoglio o svariati, che riuniscono altri investitori che operano in più Asset, il fine del Copy portfolio è quello di creare un rendimento massimo e aiutare gli investitori a mitigare i rischi.


Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell'UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

investire nelle migliori azioni con etoro guida

  1. Registrarsi e creare un nuovo account sul broker eToro, clicca qui per attivare un conto demo, A registrazione avvenuta avrete accesso all’homepage della piattaforma di trading di eToro, cliccate in basso sul menu a sinistra: Passa a Virtuale per accedere alla Modalità Virtuale della piattaforma (immagine che segue):
    investire nelle migliori azioni con etoro
  2.  Subito dopo aver cliccato su Passa a virtuale verremo portatici nella pagina del conto Demo con a disposizione 100.000$ virtuali (come nella foto sotto).investire nelle migliori azioni con etoro passo 3
  3.  Cerchiamo il nome dell’azione attraverso la casella di ricerca in alto al centro della pagina (immagine sotto) possiamo cercare il tipo di materia prima, cripto o azione/prodotto su cui investire il capitale demo. Per esempio scrivere “Pfizer” e cliccare “investi”: investire nelle migliori azioni con etoro passo 4
  4.  Individuata l’azione o il prodotto che ci interessa dobbiamo scegliere la cifra demo da investire, in questo account demo stiamo investendo con un deposito fittizio quindi non dobbiamo aver paura di giocare con grandi cifre, nell’esempio sotto abbiamo deciso di investire 5000$ e clicchiamo sotto su “apri posizione“: investire nelle migliori azioni con etoro passo5
  5.  Abbiamo comprato (aperto la posizione) 5000$ di azioni Pfizer, per vedere il resoconto dei nostri investimenti clicchiamo su la scheda “portafoglio” in questa pagina troveremo lo storico e il resoconto dei nostri acquisti, ora monitoriamo il mercato, l’andamento delle azioni o le criptovalute, se per esempio l’azione sale di valore possiamo vendere per avere un profitto.investire nelle migliori azioni con etoro passo 9
  6.  Ora monitoriamo l’azione comprata, per vendere le azioni comprate bisogna cliccare sul pulsante “Sell” o per comprarne altre sul rettangolo “Buy” il consiglio è aprire più posizioni, diversificare l’investimento in più asset, come materie prime, criptovalute o azioni.
  7. Etoro mette a disposizione Lo Stop Loss: questo strumento vi permette di impostare il sistema per vendere in automatico l’asset ad una determinata cifra scelta da voi. Quindi quando il valore dell’asset raggiunge la cifra indicata, verrà venduta dal sistema in automatico.
  8. Etoro mette a disposizione La Leva finanziaria: eToro permette la leva in base agli asset scelti per moltiplicare i guadagni, per più informazioni sul funzionamento della leva vi invitiamo a leggere questa pagina.


Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell'UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.
Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

XTB un broker pluripremiato per fare trading azionario

Logo broker xtbXTB è un broker sicuro, puliripremiato e con uno storico molto importante. XTB nasce nel 2004 in Polonia e si posizionò sul mercato in modo eccellente, sia per il Forex che per il trading CFD. Ad oggi vi offre di accedere al conto demo previa una semplice registrazione, il conto demo ha una durata di 4 settimane.

La piattaforma di XTB è regolamentata dalla CySEC e dalla FCA, inoltre segue i protocolli internazionali. Per accedervi dopo la prova demo sarà necessario caricare un importo di 100€.

XTB oltre che offrire una vasta gamma di azioni, ha inserito negli anni molti altri Asset, come i seguenti:

  • Forex;
  • Indici;
  • Materie prime;
  • ETF;
  • Criptovalute.

Questi sono gli Asset presenti su XTB, ora non vi rimane altro che iniziare tramite il conto demo gratuito.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Plus500 il miglior modo per fare trading azioni

Logo Plus500

Logo Plus500

Plus500 è un broker serio e pluripremiato con cui potrete fare trading in modo semplice ed intuitivo.

Sono veramente molti gli Asset presenti su Plus500, e per ognuno sono svariati i titoli CFD, le Materie prime CFD, pensate che di Criptovalute CFD ce ne sono oltre 50 tipologie differenti.

Ad esempio per quanto riguarda le azioni potrete trovare i 75 migliori titoli del momento, tra i quali anche Tesla.

Per ricapitolare le caratteristiche di Plus500:

  • Broker regolamentato anche dalla CySEC;
  • Deposito minimo di 100€;
  • Pagamenti facili e sicuri.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro.

Consigli utili per investire in Azioni con il trading online

Ridurre o tagliare le tue perdite in anticipo

Quando i titoli azionari sui quali abbiamo investito iniziano ad andare male, bisogna assolutamente cercare il modo di ridurre le perdite in anticipo. Naturalmente, non facciamo riferimento a piccole oscillazioni, ma quando il titolo supera il limite di perdita predeterminato (da qui l’utilità dello Stop loss), ci troviamo davanti la scelta di correre un rischio e decidere di andare avanti o vendere tutto. molto spesso in queste dinamiche le azioni continueranno a scendere, il che renderà l’azione di vendere molto intelligente. Questa porta un altro vantaggio, cioè la possibilità di ricomprarle a prezzi molto più bassi nel prossimo futuro.

In caso di guadagno non vendere subito ma valutare se tenere duro

Nel caso in cui un titolo azionario sia in costante aumento, è importante valutare la possibilità di tenere duro, chiaramente la legge del trader dice che in caso di profitto è sempre meglio incassare, ma molto spesso capita che il valore dell’azione continua ad aumentare esponenzialmente, ci sono molti esempi di azioni soprattutto americane che da zero sono arrivate a livelli di prezzo esorbitanti. In queste situazioni è sempre meglio fare uno studio approfondito sull’azienda in questione, valutare attraverso analisi fondamentali o i rumors dal web quale sia la scelta giusta, spesso tenere duro porta guadagni eccezionali.

Mai abbassare la Media

Ci troviamo di nuovo nel caso in cui un titolo azionario sia ribassista cioè sta scendendo di valore, come abbiamo accennato nel primo punto possiamo scegliere se vendere o attendere che si rialzi, purtroppo l’errore comune di molti trader è quello di non vendere ma addirittura comprare altre unità dell’azione ribassista a prezzi inferiori, questo diventa un sistema trappola, in primis perché abbiamo sbagliato investimento cioè abbiamo investito su un titolo che sta scendendo quindi per riparare i danni molti trader commettono un errore disastroso, perché oltre a investire altro capitale si rischia di abbassare la media del valore dell’azione su cui stiamo investendo e di bruciare così il proprio investimento su un titolo in forte discesa.

Alzare la Media

Alzare la Media al contrario di abbassarla è molto vantaggioso, quindi se il titolo azionario comprato inizia a salire di valore allora è opportuno investire altri fondi sul titolo, questa è una strategia  molto vantaggiosa che porterà sicuramente profitti.

Mai fidarsi delle azioni Gratuite

Può capitare all’interno del mercato borsistico di trovarsi difronte a inviti, pubblicità o altre forme di comunicazioni intente a vendere titoli azionari di pochissimo valore, come le famose Penny Stock tanto citate nel film di Scorzese “The wolf of Wallstreet” sono molto pericolose per questo vi consigliamo di non cadere nella trappola, quindi non comprare.

Più informazioni più profitti

Al contrario delle prima citate Penny stock è sempre meglio acquistare titoli azionari che conoscete, informatevi sempre sull’andamento della società sulla quale state investendo il vostro denaro, da chi è composta, quale è il loro obiettivo nel mercato e la salute della società. Per questo è sempre importante ottenere più informazioni possibile. Quindi tornado la punto precedente è sempre meglio investire su ciò che si conosce ed evitare società sconosciute con assurdi nomi.

FAQ Domande frequenti: migliori azioni in cui investire nel 2022

Quali sono i titoli azionari su cui fare trading nel 2022?

I titoli più interessanti su cui fare trading azioni nel 2022 sono: Amazon, Tesla, Pfizer, Bayer, Snam e Juventus.

Come comprare le migliori azioni con il trading online

Per comprare le azioni con il trading online è necessario iscriversi ad una piattaforma che ti permetta di entrare nei mercati borsistici, noi di Tradingmania.it ti possiamo consigliare eToro.

Cosa sono le azioni?

Le azioni sono una parte di una società, ce ne sono di varie tipologie. Esistono azioni sia quotate in borsa che non quotate. Inoltre ci sono varie tipologie di azioni: Azioni di risparmio, azioni privilegiate, azioni a voto plurimo e azioni a voto maggiorato.

Quali sono le migliori piattaforme per investire in azioni?

Le migliori piattaforme per investire in azioni sono le seguenti: eToroXTB.

Posso fare trading automatico sull’Asset delle azioni?

Si, puoi fare trading automatico sull’Asset delle azioni registrandoti ad eToro e fare Social trading.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer

Scrivi un commento