MIOTA come comprarla in modo semplice e veloce

MIOTA come comprarla in modo semplice e veloce

La Criptovaluta MIOTA o anche chiamata IOTA è molto particolare, è stata fondata su di un concetto differente. Questa Criptovaluta è focalizzata sul fornire forme di comunicazione e sistemi di pagamento molto sicuri.

Il progetto non è basato sulle tradizionali Blockchain, ma viene inserito in una struttura chiamata “Tangle “.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

MIOTA (IOTA) vede la sua prima versione nel 2016, presentata in inglese.

Per poter investire nelle Criptovalute è necessario iscriversi ad una piattaforma di Trading online, cosa che noi di Tradingmania.it vi consigliamo, oppure potete iscrivervi ad un Exchange di scambio.

Sono due percorsi differenti, che vi portano a due risultati diversi.

Con il Trading online potrete speculare sulle variazioni di prezzo di MIOTA, senza comprala e perciò non vi esporrete in modo frontale alle variazioni di prezzo.

Cosa differente sono gli Exchanges, che vi permettono di comprare, vendere e scambiare le Criptovlaute. Ma in questa caso sarete esposti alle volatilità di prezzo.

Grafico in tempo reale quotazione MIOTA/EUR

 

Perché MIOTA è differente?

Il progetto di MIOTA è differente dalle altre Criptovalute come il Bitcoin oppure il Litecoin perché non vi è bisogno dei Miner, poiché tutte le unità sono state rilasciate nella fornitura originaria.

MIOTA più che mai viene definita una Criptovaluta decentralizzata, questo perché per effettuare una transazione è necessario convalidarne altre due, attraverso il software a cui si accede al Wallet personale.

I Token in circolo in questo momento sono 2.779.530.283 e la capitalizzazione di mercato è di $ 3.557.205.266

MIOTA (IOTA) è stata sviluppata per fornire uno scambio all’interno della rete Internet of Everything, una rete che permette lo scambio di valore e dati sia tra esseri umani che tra macchine.

I punti a favore di MIOTA:

  • Altamente scalabile;
  • Basso fabbisogno di energia e di risorse;
  • Transazioni a zero commissioni;
  • Transazioni velocissime;
  • Resiliente alle future generazioni di Computer;
  • Rete distribuita al livello globale.

MIOTA ha stipulato anche svariate Partnership, con grandi gruppi aziendali come la Land Rover, Engie Lab, Dell Technologies e molti altri ancora.

La Mission di MIOTA è fondata sulla visione di una nuova economia digitale, dove si possono condividere informazioni liberando il potenziale umano. Inoltre MIOTA e la sua Governace è incentrata sul creare un coinvolgimento pubblico per sviluppare servizi pubblici trasparenti.

Grafico avanzato di MIOTA /EURO

 

MIOTA è un buon investimento?

La nostra opinione è positiva verso MIOTA (IOTA), certamente il suo valore non è dei più alti, ma potrebbe crescere. Data la solidità della Criptovaluta, pensiamo che sia una buona base di partenza. Inoltre è presente su uno dei migliori Broker che abbiamo testato, il Broker eToro.

Con la sola iscrizione al Conto Demo di eToro potrete fare sia Trading CFD che provare la piattaforma di Social Trading.

Il valore di MIOTA ad oggi è di 1,29 dollari

Grafico semplificato per investire in MIOTA

Come comprare MIOTA

Per comprare MIOTA come abbiamo accennato ci sono due modalità, noi di Tradingmani.it vi consigliamo il Trading online a fronte di acquistare in modo diretto con gli Exchanges, ma vediamo nel dettaglio come si svolgono questi due investimenti.

Queste due modalità si possono riassumere in questi due termini:

  • Investimento in modo diretto (Exchanges);
  • Investimento in modo indiretto (Trading online).

Investire in MIOTA con il Trading online

Il Trading online è un investimento non diretto, che non vi espone in modo importante ai cambi di prezzo della criptovaluta, ma vi consente di utilizzare i CFD e la Leva finanziaria.

La Leva finanziaria vi permette di investire un capitale maggiore a quello realmente posseduto, infatti si attua un prestito tra il trader e il Broker. Indubbiamente come si possono avere degli introiti maggiori si possono avere anche delle perdite ulteriori. Per questo le piattaforme di Trading ed eToro vi offrono l’opportunità di utilizzare lo Stop loss e il Take profit.

Questi due sistemi vi permettono di arginare le perdite.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Con il Trading online potrete perciò speculare sulle variazioni di prezzo di MIOTA, senza doverla acquistare.

Molto interessate è notare come eToro vi permette di fare pratica tramite il Conto Demo Gratuito, un conto prova virtuale. La registrazione è molto semplice e il Broker subito vi carica 100.000.00€ virtuali sul vostro account.

Solo dopo aver capito il funzionamento vi consigliamo di passare al conto Live, caricando anche altri documenti richiesti dal Broker, come la Carta di Identità ed una bolletta di un’utenza.

Il Trading online è regolamentato dai più severi Enti di Tutela Finanziaria, come la CONSOB e la CySEC, così che i vostri investimenti siano al sicuro.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Non investire più del 5% del tuo Capitale, dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio.

 

Comprare MIOTA da un Exchange

Un altro modo per investire su MIOTA è tramite gli Exchanges. In questo modo andrete ad acquistare in modo diretto la Criptovalute e ne diventerete proprietari. Per fare questa operazione è necessario aprire un account su di un Exchange ed un Wallet.

Cosa cambia tra il Trading online e gli Exchanges?

La differenza sostanziale risiede nella sicurezza, infatti gli Exchanges non sono regolamentati al livello Nazionale e Internazionale, come invece lo sono i Broker da noi testai.

Inoltre le piattaforme degli Exchanges sono destinate e pensate per un pubblico esperto, che sappia spostare le Criptovalute al momento opportuno, scambiarle oppure venderle. Se non avete ne tempo ne voglia di studiare in modo approfondito questo settore vi consigliamo il Social trading di eToro il quale vi permette di copiare i Top traders esperti nel settore delle Criptovalute.

FAQ Domande frequenti: Come comprare MIOTA 

MIOTA è un buon investimento?

MIOTA è una criptovaluta interessante, il suo prezzo è contenuto e può essere certamente un investimento proficuo.

Posso fare Trading online su MIOTA?

Si, è possibile fare Trading online su MIOTA con il Broker eToro.

Cosa vuol dire investimento diretto su MIOTA?

Per investimento diretto si intente quando si compra questa Criptovaluta da un Exchange.

MIOTA è una Critpvaluta decentralizzata?

Si, MIOTA è una Criptovaluta decentralizzata, ed è stata sviluppata per essere scambiata all’interno della rete Internet of Everything.

E’ sicuro comprare MIOTA con gli Exchanges?

La modalità più sicura per investire in MIOTA è tramite il Trading online.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.