Molte monete leader sono a un passo da un’altra svendita

La recente mossa di Bitcoin verso i 39.000$ non è riuscita a fornire un supporto sufficiente a molte delle principali monete, che continuano a consolidarsi vicino ai minimi di più mesi.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Sebbene il mercato delle criptovalute sia rimbalzato dai minimi recenti, questo rimbalzo non è stato forte. Coloro che si chiedono perché le criptovalute mancano di slancio dovrebbero dare un’occhiata più da vicino ai grafici di diverse monete principali.

Le principali criptovalute si consolidano ai minimi recenti

Diamo un’occhiata ad alcuni grafici. Inizieremo con Moneta Binance, la quarta criptovaluta più grande del mondo, secondo CoinMarketCap .

BNB è stato scambiato in un intervallo dopo il rapido sell-off nella seconda metà di gennaio e non è riuscito a sviluppare slancio al rialzo.

La scheda tecnica per Cardano sembra simile, ma è ancora più ribassista:

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

L’ADA si sta consolidando al di sopra del livello di $ 1,00 e un movimento al di sotto di questo livello probabilmente innescherà un sell-off.

Passando alle monete meme, la situazione è la stessa. Dogecoin e Shiba Inu si stanno consolidando dopo il recente pullback e i loro grafici non mostrano segni di un aumento dell’attività di acquisto. Diamo un’occhiata a Dogecoin:

Vorrei notare che i grafici di XRP, DOT ,LTC, e anche un certo numero di altre monete sembrano simili.

Cosa significa per gli investitori in criptovalute

Come si suol dire, la tendenza è tua amica. Attualmente, i mercati delle criptovalute sono in una tendenza al ribasso, quindi qualsiasi consolidamento vicino ai minimi ha maggiori possibilità di un breakout al ribasso poiché ci vuole più “energia” (e potere d’acquisto) per rompere la tendenza piuttosto che per continuare la tendenza.

In questa luce, i trader di criptovalute dovrebbero monitorare da vicino le dinamiche di Bitcoin, che indicherà se la propensione al rischio è in crescita. Bitcoin si è allontanato dai minimi recenti vicino a $ 33.000, ma questa mossa non è riuscita a fornire supporto materiale ad altre monete e sembra che i trader stiano aspettando che Bitcoin superi il livello psicologicamente importante di $ 40.000 prima di essere pronti ad acquistare altre monete leader.

Nel caso in cui Bitcoin non riuscisse a stabilizzarsi al di sopra dei $ 40.000 e si avvicinasse ai minimi recenti, un sell-off in altre monete principali è quasi garantito e l’attuale consolidamento servirà da base per un’altra forte mossa al ribasso.

Fonte: fxempire

Scrivi un commento