Morgan Stanley afferma che il Bitcoin costituisce una minaccia per il Dollaro

Morgan Stanley afferma che il Bitcoin costituisce una minaccia per il Dollaro

eToro Trading Bitcoin

Secondo un analista della Morgan Stanley, una tra le banche più importanti e solide americane, il Bitcoin potrebbe dare del filo da torcere alla valuta per eccellenza, il Dollaro.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

L’analista in questione si chiama Ruchir Sharma e sostiene che il Bitcoin sta per diventare una moneta a tutti gli effetti e non più solo un investimento per pochi. Infatti il Bitcoin sta diventando sempre più utilizzato, si pensi anche all’annuncio di PayPal.

L’analista nonché trader di successo della Morgan Stanley, sostiene che a seguito della sfiducia da parte degli investitori verso il Dollaro, questa potrebbe portare ad un periodo di grande crescita per il Bitcoin.

Non tutti gli analisti di Wall Street la pensano nel medesimo modo, ad esempio Nuriel Roubini sostiene che il Bitcoin sta vivendo una bolla destinata a scoppiare al più presto e che non è un investimento solido.

Il Bitcoin nel 2020

Siamo agli sgoccioli del 2020 e guardando a ritroso vediamo come il Bitcoin abbia avuto delle performance eccezionali. In questo 2020 si vede come la criptovaluta per eccellenza abbia avuto un +273% in quasi 12 mesi.

Il 30 dicembre del 2019 un Bitcoin valeva 7.234,44 oggi dopo un anno un Bitcoin vale 26.523,98 Dollari.

Possiamo affermare che il Bitcoin sia sopravvissuto in modo eccellente alla pandemia da COVID-19, sono stati moltissimi gli investitori che hanno deciso di cambiare il loro raggio d’azione e dirigersi verso le valute digitali, anche a fronte di un Dollaro debole.

Come Ruchir Sharma vede la fine del Dollaro

Ruchir Sharma e la Morgan Stanley sono convinti che presto il Bitcoin supererà il Dollaro per due motivi, il primo è la sfiducia oramai consolidata al livello mondiale verso il dollaro. Il secondo motivo per cui gli analisti della Morgan Stanley vedono il Bitcoin come competitore del Dollaro è perché entrerà a far parte dei normali pagamenti, come le bollette ecc.

Ruchir Sharma sostiene che il Bitcoin non subirà una decrescita.

Inoltre viene sottolineato come le valute tradizionali stiano perdendo terreno anche grazie ad un cambio generazionale e come la tecnologa sia sempre più presente nelle vite di tutti noi.

Tutti posso investire nel Bitcoin?

Tutti possono investire nel Bitcoin a patto che ci si affidi a dei broker di Trading online. Oppure se preferite scambiare o comprare uno o una parte di Bitcoin è necessario iscriversi ad un Exchange.

xtb Trading Demo

Iscrivendovi ad un broker di Trading online potrete speculare sul prezzo del Bitcoin, aprendo una posizione sia al ribasso che al rialzo e ottenere degli introiti in entrambi i casi. Noi vi consigliamo di accedere tramite il conto demo del Broker eToro, uno dei più sicuri e semplici da utilizzare.

Un altro modo per poter investire nel Bitcoin è tramite gli Exchange, in questo coso andrete a scambiare, comprare oppure vendere il Bitcoin o altre Cripto. Uno degli Exchange più conosciuti e seri è Coinbase.

Cosa ci dobbiamo aspettare per il 2021 dal Bitcoin

Dopo quest’anno di grandi difficoltà tutti noi vediamo il 2021 come la luce in fondo al tunnel, sia per l’arrivo del vaccino che porrà fine alla pandemia da COVID-19, che per una possibile ripresa economica. Molti investitori e trader si stanno chiedendo quali siano le previsioni per il futuro anno, oramai alle porte.

Le opinioni sul Bitcoin sono contrastanti, non tutti gli analisti sono della stessa idea, ma di certo in questo momento investire o tradare su questa cripto è molto vantaggioso.

Per la Morgan Stanley il 2021 vedrà un Bitcoin in forte crescita raggiungendo nuovi massimi storici.

Pensate che oramai i grandi capitali stanno entrando sempre più nel mercato del Bitcoin e a seguire delle altre Criptovalute.

Lo scenario che si prevede è di consolidamento del Bitcoin con una probabile diminuzione della volatilità.

Ma non solo, perché il Bitcoin secondo molti diventerà un’ottima riserva di valore supportato dagli investimenti dei giovanissimi.

Non ci resta che aspettare l’inizio del nuovo anno.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply