Nonostante la forte resistenza di $ 60k, gli indirizzi Bitcoin con saldo diverso da zero hanno raggiunto il nuovo massimo storico

Nell’ultima settimana, il bitcoin è stato sottoposto a forti pressioni e ha affrontato una forte resistenza a $ 60.000. Al momento in cui scriviamo, bitcoin è ancora scambiato al di sotto di $ 57.000 con una capitalizzazione di mercato di $ 1.075 trilioni.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Sebbene bitcoin rimanga sotto pressione, i suoi indicatori fondamentali sul grafico indicano la presenza di grande forza e accumulo . Secondo i dati forniti da Glassnode, il numero di indirizzi Bitcoin con saldo diverso da zero ha raggiunto un nuovo massimo storico, 38,76 milioni di indirizzi . Il precedente massimo di 38,7 milioni è stato fissato sette mesi fa, il 23 aprile, e ci sono voluti 213 giorni per raggiungere un nuovo massimo storico.

Santiment riferisce che, nonostante la forte pressione commerciale, l’offerta di bitcoin sta uscendo dagli scambi, riducendo il rischio di una significativa svendita. Inoltre, l’offerta di USDT sulle borse sta aumentando, mostrando che stanno arrivando forti acquisti.

Durante la recente correzione dei prezzi, i detentori di bitcoin a breve termine hanno venduto la maggior parte delle loro partecipazioni poiché i detentori a breve termine sono i più sensibili alle azioni sui prezzi.

Glassnoe scrive :

“I titolari a breve termine (STH) sono più reattivi all’azione sui prezzi a causa di una combinazione di una base di costo relativa più elevata, una preferenza temporale più elevata e potenzialmente un grado inferiore di convinzione nell’attività. L’azione sui prezzi di questa settimana non ha fatto eccezione, poiché gli STH hanno avuto un ruolo nell’impostare sia i massimi che i minimi”.

D’altra parte, i tassi di finanziamento bitcoin su Binance erano in territorio positivo. Secondo Santiment, questo di solito si traduce in un forte rimbalzo.

Tutti gli indicatori indicano che il prezzo di BTC è pronto per il prossimo rally . Quindi, gli esperti suggeriscono che ora potrebbe essere una buona opportunità di acquisto.

Fonte: thecryptobasic

 

xtb Trading Demo

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply