Nuovi dati suggeriscono che Bitcoin potrebbe vedere il massimo della “doppia bolla” del prezzo di BTC nel 2021

eToro Trading Bitcoin

Il “Bitcoin Bubble Index” suggerisce fortemente che un altro picco locale dei prezzi di BTC arriverà quest’anno.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin ( BTC ) sta affrontando una “doppia bolla” e quest’anno vedrà due massimi di prezzo, suggeriscono nuovi dati.

In un tweet di mercoledì, Charles Edwards, CEO della società di investimento Capriole, ha evidenziato che il 2021 ha una somiglianza chiave con il ciclo double-top del 2013.

Bitcoin si prepara per il secondo picco

Bitcoin ha diviso le opinioni  sul fatto che la corsa al rialzo del 2021 sia più simile al 2013 o al 2017 – gli altri due anni hanno immediatamente seguito gli eventi di dimezzamento delle sovvenzioni per blocchi.

Se si guarda a una metrica, profitti e perdite (UP&L) non realizzati, la risposta potrebbe essere semplice. Secondo Edwards, solo il 2013 ha prodotto risultati simili per la redditività delle monete.

“Nuove prove per una doppia bolla di Bitcoin”, ha riassunto.

“Nei precedenti massimi del ciclo, i rimbalzi non sono mai stati in grado di mantenere profitti e perdite non realizzati superiori a 0,5. Solo la doppia bolla del 2013 e oggi hanno raggiunto questo obiettivo”.

Tale prospettiva si adatta ulteriormente al popolare modello di prezzo stock-to-flow, che richiede una lettura media di BTC/USD di $ 100.000 o più quest’anno. Il suo creatore, PlanB, in precedenza aveva dato un minimo di fine anno di $ 135.000 come “scenario peggiore” per Bitcoin.

Doppia bolla?

I risultati non sono gli unici ad arrivare alla conclusione della “doppia bolla”.

Anche lo strumento di monitoraggio dedicato, il Bitcoin Bubble Index, rappresenta un picco di prezzo in due fasi quest’anno.

Per il contesto, l’indice Bubble ha raggiunto il suo massimo storico di 119 il 14 aprile, il momento in cui BTC/USD ha raggiunto il suo massimo storico attuale di $ 64.500. Attualmente, misura 110, quasi come il massimo, con Bitcoin seduto a $ 44.500.

xtb Trading Demo

A maggio, mentre Bitcoin stava arrivando ai minimi locali di $ 29.000, anche i dati della società di analisi on-chain Glassnode indicavano che quest’anno imitava il 2013.

Fonte:  cointelegraph

 

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply