Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

| On 2 mesi fa

Nuovo giorno, nuovo massimo storico: Bitcoin batte di nuovo i propri record, superando i 64.000 $

di TradingMania.it
Condividi
La criptovaluta più grande del mondo ha continuato a crescere, superando per la prima volta nella storia il livello di $ 64.000, prima dell’attesissimo debutto in borsa della popolare piattaforma di trading Coinbase.

Il prezzo del bitcoin è aumentato di oltre il 6% mercoledì, raggiungendo i 64.829 $, un nuovo massimo storico. La nuova pietra miliare arriva meno di 24 ore dopo aver superato i $ 63.000. La criptovaluta ha più che raddoppiato il suo valore dall’inizio dell’anno e ha già raggiunto una capitalizzazione di mercato di $ 1.2 trilioni.

La maggior parte delle prime 10 criptovalute ha seguito il rally di bitcoin. Anche Ethereum ha toccato il massimo storico per la seconda volta in due giorni, raggiungendo i 2.388 $ mercoledì.

I record sono stati stabiliti prima dell’offerta pubblica iniziale (IPO) di uno dei più grandi scambi di criptovaluta, Coinbase, sul Nasdaq. La quotazione è considerata da alcuni come un altro segno della più ampia adozione mainstream delle criptovalute.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Un’aggiunta di successo al Nasdaq dovrebbe fungere da avallo delle criptovalute da parte degli investitori tradizionali”

ha scritto l’analista senior di Swissquote Ipek Ozkardeskaya, come citato da Bloomberg. L’analista ha anche notato che l’apparizione di Coinbase a Wall Street segna

“il primo incrocio ufficiale tra la tradizionale via finanziaria e il percorso alternativo delle criptovalute”.

Coinbase è la seconda piattaforma crittografica al mondo dopo Binance e la più grande negli Stati Uniti per volume di scambi. La sua base di clienti si è notevolmente ampliata negli ultimi mesi a causa del crescente interesse per le criptovalute, spingendo le entrate del primo trimestre a un enorme $ 1,8 miliardi.

Fonte: rt

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.