Nvidia: in crescita del 265 % grazie al business dell’intelligenza artificiale (AI).

Conosciuta ora come “l’azione più interessante del mondo”, Nvidia ha registrato profitti record il 21 febbraio, con ricavi in ​​aumento a 22,1 miliardi di dollari, in crescita del 265% rispetto a un anno fa, secondo il rapporto sugli utili, grazie al business dell’intelligenza artificiale (AI).

Questo è ciò che alcuni analisti, come Dan Ives di Wedbush Securities, considerano “il momento più importante per il mercato e il settore tecnologico da anni” e “un momento di trasformazione per i tori della tecnologia”.

Per metterlo in prospettiva, al 13 febbraio, le azioni di Nvidia sono aumentate del 17,044% negli ultimi 10 anni, secondo un’analisi di Investors Business Daily. Ciò significa che se avessi investito 10.000 dollari in azioni 10 anni fa, il tuo investimento ora varrebbe 1,7 milioni di dollari.

“È più di quanto hai guadagnato su qualsiasi titolo S&P 500 in quel periodo.” Lo stesso S&P 500 è aumentato solo del 176% in quel periodo e il tuo investimento è cresciuto da $ 10.000 a $ 27.604. Secondo l’analisi, sceglieresti Nvidia solo per l’indice S&P 500, diventeresti più ricco di oltre 1,6 milioni di dollari.

Tuttavia, l’impennata del titolo non sembra destinata a finire presto, come si evince dalle previsioni finanziarie della società, che prevedono un fatturato di 24 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2025.

“Guidiamo un quarto alla volta. Ma fondamentalmente, le condizioni sono eccellenti per una crescita continua dal calendario ’24, al calendario ’25 e oltre”, ha detto il fondatore e CEO di Nvidia Jensen Huang, secondo una trascrizione della conferenza sugli utili del 21 febbraio.

Fonte:Yahoo.com

Scrivi un commento