Nvidia (NVDA) inizia il 2024 in modo positivo con il record S&P 500 Eyes

Nvidia Corp è partita per il suo inizio d’anno più forte di sempre, sostenendo un rally che ha fatto salire le azioni di quasi il 240% nel 2023. L’economia americana è pronta ad aumentare la liquidità se il Congresso appoggia una misura fiscale

Apple chiuderà il suo team AI di 121 persone a San Diego durante una ristrutturazione. Biden afferma che gli Stati Uniti non sostengono l’indipendenza di Taiwan dopo il voto Le elezioni a Taiwan non riescono a stimolare i mercati poiché l’attenzione si rivolge alla politica

Il tesoro dell’intelligenza artificiale ha aggiunto circa 128 miliardi di dollari in valore di mercato dopo essere aumentato del 10% questo mese, un guadagno senza precedenti per l’azienda nei primi nove giorni di negoziazione dell’anno.

“Dal mio punto di vista, Nvidia è la migliore della categoria”, ha affermato Shana Sissel, amministratore delegato di Banrion Capital Management LLC, aggiungendo che è leader di mercato, ha forti rapporti commerciali e sta crescendo rapidamente. “È piuttosto difficile trovare buchi nella storia.”

Nvidia è partita meglio in termini percentuali l’anno scorso e ha iniziato la sua corsa da record. Per essere onesti, questi guadagni sono arrivati ​​dopo che il titolo ha perso metà del suo valore nel 2022. Nel corso dei prossimi 12 mesi, gli analisti che coprono Nvidia hanno un prezzo medio vicino a $ 650, che rappresenta un rialzo del 19% per l’azienda ormai capace in maiuscolo più di 1,3 trilioni di dollari.

La fiera CES di questo mese ha rafforzato la fiducia dei sostenitori delle azioni Nvidia. La società ha annunciato tre nuovi chip grafici che consentono agli utenti di PC di utilizzare meglio l’intelligenza artificiale sulle macchine personali. Le azioni hanno avuto una spinta anche la scorsa settimana quando il CFO Colette Kress ha ribadito la dichiarazione del CEO Jensen Huang secondo cui la società prevede di continuare a crescere durante l’anno solare 2025.

NVDA ha segnato una nota rialzista sulla domanda finale, indicando un aumento dell’offerta in ogni trimestre di quest’anno,” hanno scritto gli analisti di Piper Sandler & Co.. guidato da Harsh V. Kumar in una nota datata 11 gennaio riferendosi a un incontro con i dirigenti del CES. per noi, questo dimostra una forte convinzione riguardo al portafoglio ordini e al modello degli ordini nell’anno solare 2024”.

Si prevede che Nvidia rilascerà gli utili per il quarto trimestre il mese prossimo. Gli analisti affermano che i ricavi dei progetti sono aumentati del 230% nel periodo, dopo essere aumentati del 206% nel terzo trimestre, mostrano i dati compilati da Bloomberg.

Fonte: Yahoo.com

 

Scrivi un commento