Oltre 300 milioni di dollari liquidati quando il prezzo di Bitcoin ha registrato il suo aumento giornaliero più alto da febbraio 2021

Le ultime 24 ore sono state altamente volatili per bitcoin poiché è salito di oltre $ 6.000 a un certo punto a oltre $ 44.000.

Le maggiori fluttuazioni dei prezzi nell’intero mercato delle criptovalute hanno portato a liquidazioni per oltre $ 300 milioni. L’aumento del prezzo del 15% di Bitcoin, per esempio, è diventato il più grande in oltre un anno.

  • L'”operazione militare speciale” lanciata dal presidente russo Vladimir Putin contro il suo vicino occidentale ha causato enormi sconvolgimenti nei mercati finanziari la scorsa settimana.
  • Bitcoin, essendo un asset altamente volatile e di libero mercato, è stato scaricato di circa $ 5.000 in un giorno a un minimo mensile di poco più di $ 34.000.
  • Tuttavia, il giorno successivo la criptovaluta si è ripresa altrettanto rapidamente in quanto nessun altro paese voleva essere direttamente coinvolto nella guerra in corso tra i due stati dell’ex Unione Sovietica.
  • Ciò ha portato a un periodo di consolidamento per BTC poiché l’asset è rimasto intorno a $ 38.000 per alcuni giorni. Ieri, però, la situazione è cambiata.
  • BTC ha subito uno strappo dal suo livello di cui sopra, ha superato i $ 40.000 e ha continuato a salire fino a un massimo di 12 giorni a poco più di $ 44.000.
  • Con un aumento di oltre il 15% in un giorno, bitcoin ha registrato il suo aumento di prezzo giornaliero più significativo da febbraio 2021, quando è aumentato di quasi il 20%.
  • La maggior parte delle altcoin ha prodotto guadagni ancora più sostanziali, portando a un gran numero di liquidazioni. Secondo i dati di Coinglass, più di 60.000 trader sono stati distrutti nell’ultimo giorno e le liquidazioni totali superano i 300 milioni di dollari.
  • Il più grande ordine di liquidazione (del valore di oltre 11 milioni di dollari) è avvenuto su Binance e in realtà ha coinvolto THETA, che è aumentato di oltre il 20% in un giorno.

fonte: Cryptopotato

Scrivi un commento