PayPal consente ai clienti di pagare utilizzando criptovaluta al momento del pagamento

La nuova offerta di PayPal Checkout con Crypto consentirà ai suoi clienti statunitensi di effettuare il checkout con criptovaluta, insieme ad altri metodi di pagamento.

La società di pagamenti online PayPal ha lanciato una nuova funzionalità, denominata Checkout with Crypto, per espandere l’utilità della criptovaluta.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Il nuovo servizio Checkout con Crypto dell’azienda consente ai suoi clienti statunitensi di utilizzare le loro partecipazioni in criptovaluta per pagare milioni delle sue attività online globali.

Basandosi sulla capacità degli utenti PayPal di acquistare, detenere e vendere criptovaluta, la nuova offerta consente loro di convertire in modo sicuro e semplice la criptovaluta in valuta fiat al momento del pagamento, senza costi aggiuntivi.

PayPal ha affermato che il suo Checkout con Crypto rende la criptovaluta un’opzione alternativa per i clienti per effettuare pagamenti e per le aziende per essere pagati.

Il presidente e CEO di PayPal Dan Schulman ha dichiarato:

“Con l’accelerazione dell’utilizzo dei pagamenti digitali e delle valute digitali, l’introduzione di Checkout con Crypto continua la nostra attenzione nel promuovere l’adozione mainstream delle criptovalute, pur continuando a offrire ai clienti PayPal scelta e flessibilità nei modi in cui possono pagare utilizzando il portafoglio PayPal.

“Consentire alle criptovalute di effettuare acquisti presso aziende di tutto il mondo è il prossimo capitolo nel guidare l’ubiquità e l’accettazione di massa delle valute digitali”.

I clienti con un saldo di criptovaluta sufficiente nel proprio portafoglio PayPal possono selezionare Checkout con Crypto, insieme ad altre opzioni di pagamento, per pagare gli acquisti idonei.

Possono scegliere la loro criptovaluta tra Bitcoin, Litecoin, Ethereum o Bitcoin Cash, in base ai saldi che detengono in ciascuna criptovaluta, poiché per ogni acquisto è consentito l’uso di un solo tipo di criptovaluta.

Quando il cliente conferma l’acquisto, la criptovaluta viene convertita in valuta fiat da PayPal, per conto del cliente.

La transazione si completa con l’utente che riceve un record della vendita di criptovaluta, insieme all’articolo acquistato.

PayPal ha affermato che non addebiterà alcuna commissione di transazione in relazione al nuovo checkout con crittografia e garantisce che tutte le transazioni siano regolate in USD.

Fonte: nsbanking

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento