PayPal per consentire prelievi crittografici su portafogli esterni

In Breve

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

  • PayPal consentirà agli utenti di ritirare le proprie criptovalute.
  • La società non ha fornito una data in cui la funzione sarebbe stata rilasciata.
  • La decisione di PayPal potrebbe avere un grande impatto sui mercati delle criptovaluta

Il vicepresidente di PayPal per blockchain e criptovalute ha affermato che la piattaforma presto consentirà agli utenti di ritirare le criptovalute dalla piattaforma a portafogli esterni.

PayPal ha rivelato il 26 maggio che avrebbe iniziato a consentire agli utenti di ritirare le criptovalute dalla loro piattaforma in portafogli di terze parti. In precedenza, gli utenti potevano acquistare e vendere criptovalute solo sulla piattaforma, il che rappresentava un punto dolente per alcuni utenti.

Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente della blockchain e delle criptovalute di PayPal, ha affermato in una conferenza sulle criptovalute che rendere aperto l’intero processo era fondamentale,

“Vogliamo renderlo il più aperto possibile e vogliamo dare ai nostri consumatori la possibilità di scegliere, qualcosa che permetta loro di pagare in qualsiasi modo vogliano pagare. Vogliono portarci le loro criptovalute, in modo che possano usarle in commercio, e noi vogliamo che siano in grado di portare con noi le criptovalute che hanno acquisito e portarle alla destinazione di loro scelta “.

Ponte non ha offerto una data su quando la funzione sarebbe stata rilasciata. Se le modifiche passate sono qualcosa su cui basarsi, dovrebbero essere necessari alcuni mesi. È stato più o meno lo stesso lasso di tempo tra l’annuncio di PayPal per il supporto crittografico e il lancio effettivo .

Ponte ha anche risposto a domande su un potenziale lancio di stablecoin da parte di PayPal, dicendo che era troppo presto per considerare la questione. Tuttavia, ha menzionato che le stablecoin e le CBDC dovrebbero coesistere.

Le stablecoin sono state un punto di contesa tra i regolatori e le istituzioni finanziarie in carica. Alcuni regolatori temono che possa interferire con l’autorità sovrana, mentre altri hanno affermato che possono essere regolamentati. Il progetto Diem di Facebook è stato al centro di queste discussioni.

La decisione di PayPal potrebbe avere un grande impatto sulle criptovalute

Con gli utenti ora in grado di spostare le risorse fuori dalla piattaforma, potrebbe stimolare un’altra ondata di acquisti. Certamente, gli utenti saranno felici di conservare le proprie risorse digitali in una soluzione di archiviazione più sicura.

È improbabile che la maggioranza degli utenti di PayPal sia il tipo esperto di tecnologia che ha precedentemente acquistato criptovalute. Questo gruppo di individui è già esperto in crittografia e ha diverse alternative che forniscono vantaggi in diversi modi.

Piuttosto, gli acquisti di criptovaluta di PayPal sono probabilmente quelli che sono stati sul recinto ma sono stati confusi su come iniziare a investire. La piattaforma garantisce un modo accessibile e conveniente per acquistare l’asset, con questi utenti inesperti che non devono preoccuparsi dei tecnicismi degli scambi.

xtb Trading Demo
Fonte:beincrypto
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply