Categorie: Forex trading
| On 2 mesi fa

PayPal potrebbe lanciare una piattaforma di trading azionario per i suoi utenti statunitensi

di TradingMania.it
Condividi
  • PayPal ha assunto Rich Hagen come CEO della sua nuova divisione – “Invest at PayPal”.
  • Il gigante dei pagamenti potrebbe collaborare con un broker-dealer o acquisirne uno.
  • Le azioni della società americana sono balzate di oltre il 3,0% lunedì.

Mesi dopo che PayPal Holdings Inc ( NASDAQ: PYPL ) ha lanciato il trading di criptovalute , è pronta per la prossima mossa che la trasforma in un importante concorrente per artisti del calibro di Robinhood.

L’azienda fintech vuole lanciare una piattaforma di trading azionario che consentirà ai suoi utenti statunitensi di acquistare, vendere e detenere singoli titoli, due fonti che hanno familiarità con la questione divulgata lunedì.

PayPal assume un veterano del settore dell’intermediazione

Come parte del piano, PayPal ha assunto Rich Hagen come CEO della sua nuova divisione – “Invest at PayPal”Hagen è un veterano del settore dell’intermediazione che ha co-fondato e presieduto la società di cambio valuta Ally Invest con sede in Florida.  

Il piano è in linea con la visione a lungo termine che il CEO Dan Schulman ha comunicato a febbraio. In “Investor Day”, ha affermato che PayPal era interessato ad espandere la propria presenza in altri servizi finanziari, comprese le “capacità di investimento”.

Le azioni PayPal sono balzate di oltre il 3,0% alla notizia, mentre Robinhood è sceso di oltre il 4,0% nel mercato azionario oggi.

PayPal potrebbe collaborare con un broker-dealer

PayPal potrebbe collaborare con un broker-dealer o acquisirne uno per lanciare una piattaforma di trading azionario per i suoi utenti. Il gigante dei pagamenti ha già contattato potenziali partner del settore, una fonte ha confermato a Kate Rooney della CNBC . Il nuovo servizio, tuttavia, non dovrebbe essere lanciato nel 2021.

La notizia arriva sulla scia di un forte aumento del commercio al dettaglio quest’anno. Secondo JMP Securities , il mercato ha visto un afflusso di oltre 10 milioni di nuovi investitori individuali nei primi sei mesi del 2021.

Con il boom del trading, tuttavia, arriva un maggiore controllo normativo. Per affermarsi come società di intermediazione, PayPal dovrà sottoporsi a un nuovo processo di adesione tramite FINRA, che potrebbe richiedere fino a otto mesi o più.

Fonte: invezz.com

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.