Perché Bitcoin è salito in alto domenica

Indice Contenuti

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Alcune tendenze rialziste stanno rafforzando la criptovaluta più importante del mondo.

Cosa è successo

Tutto sommato, le criptovalute hanno avuto un buon fine settimana, guidate dalla criptovaluta numero 1 Bitcoin( BTC 0,37% ) . A metà pomeriggio di trading di domenica, il token che ha lanciato migliaia di altre criptovalute è aumentato di quasi il 5% nelle 24 ore precedenti. Ciò era dovuto a diverse notizie che generalmente andavano bene per Bitcoin individualmente e per le criptovalute in generale.

E allora

Molti investitori stanno abbandonando la cautela portata dalla guerra in Ucraina e dalle sue immediate conseguenze economiche, in particolare un aumento dei prezzi del petrolio. Tali eventi tendono a rendere nervose molte persone. Quando gli investitori sono nervosi, tendono a salvare le attività speculative e ad acquistare quelle considerate più sicure.

Ora che il mondo si è adattato alla nuova realtà, gli investitori stanno tornando in quei giochi più speculativi. Ciò influisce positivamente sul vasto raggruppamento speculativo che è la criptovaluta .

Nel frattempo, per Bitcoin in particolare, negli ultimi giorni ci sono stati diversi sviluppi rialzisti. Alla fine della scorsa settimana, il capo del comitato per l’energia della Duma russa, Pavel Zavalny, ha affermato che la sua nazione potrebbe consentire ai paesi “amici” di pagare il proprio petrolio in criptovaluta, individuando in particolare Bitcoin.

Il paese, scosso dalle sanzioni imposte durante la guerra, ha recentemente annunciato che avrebbe eseguito tali vendite solo in rubli.

Inoltre, Bitcoin viene utilizzato come valuta di riserva da Luna Foundation Guard, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata alla “promozione di un’economia veramente decentralizzata”. Il direttore della Luna Foundation è Do Kwon, che è anche CEO di Terraform Labs, l’entità dietro la moneta Terra e la relativa valuta, la stablecoin TerraUSD.

La Fondazione ha aumentato in modo significativo le sue riserve di Bitcoin. Vari media durante il fine settimana hanno riferito che pesanti aggiunte negli ultimi giorni hanno gonfiato il portafoglio Bitcoin della Fondazione di circa $ 1,1 miliardi di monete.

E adesso

Queste mosse stanno chiaramente riportando quegli investitori precedentemente ombrosi a Bitcoin, in quello che sembra un vero e proprio rally. Dovrei avvertire, tuttavia, che sono i primi giorni e molto dipende da quanto saranno sensibili al rischio gli investitori nei prossimi giorni e mesi.

Fonte: fool

Canale Youtube

Scrivi un commento