Perché Bitcoin può probabilmente sfondare nelle prossime settimane

eToro Trading Bitcoin

Sebbene gli indicatori di mercato suggeriscano rialzi limitati verso i livelli di prezzo di $ 40.000 poiché la resistenza rimane forte, tra i rapporti secondo cui alcune importanti banche multinazionali hanno in programma di emettere servizi di brokeraggio Crypto ai loro clienti con un patrimonio netto elevato insieme a Google che ha recentemente revocato il divieto di annunci Crypto.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

È importante osservare che il Crypto-verse sta ancora attraversando alcuni momenti di ansia con la mente di molti investitori che si chiedono se il breve trend ribassista del mercato riprenderà a causa delle vendite record registrate poche settimane fa, ma i dati riportano che il mercato Bitcoin è attualmente in una fase di riaccumulo.

I dati recuperati da Glassnode rivelano che i modelli di spesa degli investitori a lungo termine non sembrano essere stati influenzati dalle vendite record registrate nel mese di maggio insieme al fatto che le rapide oscillazioni dei prezzi dei loro volumi di spesa erano effettivamente diminuite, il che suggerisce che questo tipo di investitori generalmente non è disposto liquidare Bitcoin ai suoi attuali livelli di prezzo.

Tuttavia, i titolari a breve termine principalmente investitori al dettaglio e day trader, d’altra parte, hanno aumentato la loro attività di spesa di oltre 5 volte durante i periodi di vendita con la spesa massima che si è verificata vicino ai minimi del mercato Crypto.

Di conseguenza, gli attuali indicatori tecnici mostrano che un numero significativo di fondamentali crittografici sta guadagnando una certa positività poiché viene scambiato molto più in alto rispetto ai suoi livelli di supporto di $ 35.000, il che suggerisce inoltre che la pressione di vendita potrebbe diminuire a giugno.

A dare credito a tale distorsione sono i dati raccolti da Glassnode che postulano l’importo del volume di afflusso di scambio di Bitcoin sulla media mobile di 7 giorni che ha appena raggiunto il minimo di 5 mesi di 57 milioni di dollari.

Gli esperti di mercato rivelano inoltre che gli investitori a lungo termine che rappresentano oltre il 50% della base di investitori di Crypto hanno acquistato dal calo, poiché le banche centrali globali non mostrano segni di cedimento dai loro massicci programmi di allentamento quantitativo e politiche di tassi di interesse ultra bassi nonostante un era di alti tassi di inflazione prevalenti in molti mercati economici chiave.

Tuttavia, alcuni esperti di criptovalute sostengono che la ripresa necessitava di un’attività rialzista sostenuta per evitare il ritorno degli orsi di Bitcoin.

Questo pregiudizio è sui sentimenti che mostrano il modello “croce della morte” che incombe sul grafico settimanale di Bitcoin, segnalando un lato negativo sotto forma di una media mobile a 50 e 200 settimane che si incrocia l’una sull’altra.

Fonte: fxempire

xtb Trading Demo
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply