Perché Dogecoin sta aumentando? La quotazione di eToro è seguita da Crypto che raggiunge un nuovo massimo

Dogecoin è salito a poco più di $ 0,47 nelle ultime 24 ore, sulla scia delle notizie la criptovaluta è stata aggiunta alla piattaforma di trading eToro.

La piattaforma ha annunciato la notizia lunedì, affermando che il popolare token è stato aggiunto a causa della domanda degli utenti. Un comunicato stampa di eToro diceva: “Hai abbaiato e ti abbiamo sentito!”

Dogecoin è attualmente aumentato di quasi il 24% nelle ultime 24 ore a $ 0,47, un po ‘in calo dal suo massimo record precedente. Il token è aumentato di circa il 60% nell’ultima settimana.

In confronto, Bitcoin , la criptovaluta più popolare e preziosa, vale attualmente $ 56.120, in calo di poco più del 4% nelle ultime 24 ore.

Nel frattempo, Dogecoin è anche incoraggiato dall’attesa in vista dell’apparizione di Elon Musk nello sketch show comico statunitense Saturday Night Live l’8 maggio, secondo Benzinga.

Dogecoin ha colpito i titoli nelle ultime settimane a causa del suo aumento di prezzo. All’inizio di aprile valeva solo $ 0,05.

Oggi, la capitalizzazione di mercato di Dogecoin, il valore totale di tutti i Dogecoin in circolazione, è di $ 56,3 miliardi.

Secondo questa metrica, è ora la quinta criptovaluta più preziosa al mondo, secondo il sito di monitoraggio dei prezzi CoinMarketCap. XRP, Binance Coin, Ethereum e Bitcoin sono più alti.

Le criptovalute sono note per i loro forti aumenti di prezzo e per le loro improvvise cadute. Andreas Park, professore associato di finanza presso l‘Università di Toronto, in precedenza aveva detto a Newsweek che la volatilità di molti token crittografici è “sbalorditiva” ed è guidata da fattori come la mancanza di valore fondamentale.

Il 19 aprile il prezzo di Dogecoin è salito temporaneamente a $ 0,42, ma il 23 aprile era sceso a soli $ 0,19.

Marcus Swanepoel, amministratore delegato dell’exchange di criptovalute Luno, ha dichiarato al Financial Times : “Non spendere mai più soldi di quelli che puoi perdere. È molto rischioso, non ci sono dubbi”.

Dogecoin è stato creato per scherzo dagli sviluppatori di software Billy Markus e Jackson Palmer nel 2013.

La criptovaluta nel suo insieme ha visto un aumento del supporto del settore quest’anno, con artisti del calibro di Visa e PayPal che lo integrano ulteriormente nelle loro piattaforme come metodo di pagamento.

Fonte: newsweek

Canale Youtube

Scrivi un commento