Home Titoli Azionari Perché fare Trading sulle Azioni eBay?

Perché fare Trading sulle Azioni eBay?

206
0
Perché fare Trading sulle Azioni ebay?

Perché molti fanno Trading azioni su eBay? La risposta è semplice, perché è una buona opportunità. ebay è da anni consolidato nel panorama Web, perciò è una realtà stabile, fare Trading azioni su ebay è una buona scelta, in questo articolo vi spiegheremo il perché e come fare un Trading online sicuro sulle azioni ebay.

I 5 punti a favore di ebay

Come abbiamo accennato in precedenza, ebay è una realtà consolidata, ma ora addentriamoci nelle caratteristiche principali di ebay, sul perché è una buona scelta iniziare a fare Trading azioni su di essa.

  • ebay è conosciuta ovunque, si avvale di circa 300 milioni di utenti in tutto il mondo;
  • Nel panorama italiano è una realtà consolidata, infatti il suo posizionamento nel mercato italiano risale al 2001;
  • La particolarità di ebay è che è un sito di aste;
  • Tutte le transazioni sono veicolate dall’iscrizione al sito, sia del venditore che dell’acquirente;
  • Pagamenti sicuri.

ebay è un E-commerce molto serio e attento al cliente, negli anni ebay ha avuto una crescita esponenziale, nel 2017 vantava di avere circa 30.500 dipendenti con un fatturato di 10,75 miliardi di USD.

Com’è nata Ebay?

Prima di procedere sulle modalità di fare Trading azioni su ebay, un breve excursus sulle origini dei questo E-commerce. ebay nacque nel 1995 da un’idea di Pierre Omidyar, ma in Italia arrivò solamente nel 2001.

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

Nel 2002 ebay vide la fusione con l’istituto con l’istituto di credito PayPal. Quando l’ideatore di ebay si decise di registrare il dominio, il nome scelto era Echo Bay, ma dato che era già stato acquistato, Pierre Omidyar decise di registrarlo a nome ebay.com. Attualmente ebay è utilizzato in una vasta parte del mondo.

Vediamo come funziona eBay

ebay ha un funzionamento semplice, per accedere al E-commerce è necessario iscriversi, e se si vuole iniziare a vendere bisogna registrarsi ad un conto PayPal. Inoltre per la sicurezza ed affidabilità, non si può recedere dal conto PayPal e continuare nelle vendite.

Per quanto riguarda la vendita, vi è una differenza tra i venditori privati e i venditori professionali, dal 2017 ci sono stati degli aumenti da parte di ebay per quanto riguarda le commissioni e le spese di spedizione.

ebay tutela in modo ferreo i suoi utenti, sia acquirenti che venditori, l’utente ad esempio gode di diritti chiari e precisi per quanto riguarda i tempi di ricevimento dell merce.

Inoltre vi è una valutazione in ambe le parti, ovvero il venditore può valutare il cliente e vice versa, per quanto riguarda i pagamenti e l’affidabilità sulle spedizioni e sugli oggetti.

Come abbiamo accennato in precedenza ci sono due tipologie di venditori, professionisti e non professionisti,

  • Venditore professionista: Questo si aprirà su ebay un negozio virtuale, infatti chi vuole essere un venditore professionista su ebay dovrà avere partita Iva;
  • Venditore non professionista: Questo è scelto da molti utenti per vendere oggetti usati e comporta solamente il pagamento delle inserzioni.

Quali metodi di pagamento ci sono su ebay?

Le regole di pagamento su ebay sono molto rigide, si deve assolutamente aver un conto PayPal attivo e la spedizione della merce avviene solamente dopo il pagamento.

Tradingnmania.it consiglia

Guida per fare Trading Azioni

Moltissimi investitori che siano esperti di finanza o semplicemente curiosi sono affascinati dal trading azionario, questo perché individuare un titolo azionario che possa produrre profitti non è facile ma la sfida è davvero coinvolgente e affascinante...

Alcuni utilizzano anche il vaglia postale, ma sono in pochi.

I metodi vietati sono:

  • Qualsia ricarica verso PostPay;
  • Ricariche telefoniche.

Come fare Trading Azioni su ebay

Per fare Trading azioni su ebay è importante affidarsi a dei broker sicuri e affidabili. Appurato che può diventare vantaggioso fare Trading su ebay, ora adiamo a comprendere insieme qual’è la strada giusta da percorrere.

Una volta che si è deciso di fare Trading azioni su ebay, si dovrà iniziare la ricerca del broker, il primo punto è di verificare che il broker da noi scelto abbia le certificazioni che attestano la sua veridicità e sicurezza.

Le principali certificazioni sono le seguenti:

  • CONSOB: Autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari;
  • CySEC: Autorità di vigilanza che ha sede a Cipro.

Entrambe queste due certificazioni tutelano i trader e gli investitori dalle possibili truffe online.
Inoltre nella scelta del broker è opportuno studiare con attenzione le caratteristiche della piattaforma e le varie possibilità di fare Trading sulle azioni ebay.

Sia il broker eToro che il broker Markets.com mettono a disposizione ottimi strumenti tecnici e un’ottima formazione, per affrontare al meglio le contrattazioni sulle azioni ebay.

Quotazioni in tempo reale delle Azioni ebay

Perché fare Trading online su ebay con il broker eToro?

Quando parliamo di Trading online un ottimo partner è il broker eToro, questo broker è presente in gran parte del mondo e ha sedi sia in Europa che non. eToro ci permette di fare Trading CFD sulle azioni di ebay.

Il Trading CFD è ampliamene utilizzato, perché ci permette di guadagnare sulle azioni sia se il loro prezzo aumenti oppure scenda. Grazie all’utilizzo dei CFD i trader non dovranno sobbarcarsi di grandi investimenti, infatti bastano poche decine di Euro per iniziare ad investire sulle azioni ebay.
eToro ha una particolarità molto singolare, ovvero il Social Trading. Il Social Trading è un modo differente di fare Trading online, ovvero grazie a questa funzione anche chi non è molto ferrato nell’argomento o chi non ha tempo potrà avere dei buoni risultati sui suoi investimenti. Di seguito un video esplicativo.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

eToro oltre che al Social Trading mette a disposizione dei suoi utenti, la possibilità di provare la piattaforma con il Conto demo, un conto prova che simula il funzionamento del Trading online.

Leggi la recensione completa del broker eToro

Il broker Markets.com è vantaggioso ?

Il borker Markets.com è un broker che ci permette di fare Trading online sia su Azioni, Forex, materie prime ecc.

Con Markets.com è possibile utilizzare i CFD, ovvero dei contratti finanziari. Il broker Markets.com è un broker sicuro e certificato dai maggiori enti di tutela finanziaria.

Questo broker si contraddistingue per avere lo Spread eccezionalmente basso, una vasta gamma di Asset finanziari e molteplici strumenti che ci permettono di fare un ottimo Trading online.

La formazione è molto importante per il Team di Markerts.com, infatti Markets.com offre dei corsi di formazione per qualsiasi livello e dei Webinar molto accurati.

Inoltre per il trader che vuole iniziare il Trading online, facendo esperienza, senza dove investire i suoi risparmi, Markets.com da la possibilità di iscriversi al conto demo, ovvero un conto prova gratuita dove prendere confidenza con la piattaforma.

Leggi la recensione completa di Markets.com

 


 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here