Perché il valore della criptovaluta sta scendendo e quanto vale oggi

Il bitcoin è sceso al minimo da due anni, dopo aver perso un decimo del suo valore nel giro di poche ore martedì.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La più grande criptovaluta del mondo è crollata da $ 20.300 alle 17:00 a $ 18.200 entro le 21:00, secondo CoinDesk .

Le cose non erano migliorate entro mercoledì mattina, con Bitcoin che ora minaccia di scendere sotto i 18.000$ per la prima volta da novembre 2020.

Il crollo precede l’ultimo rapporto sull’indice dei prezzi al consumo (CPI) negli Stati Uniti giovedì, che spesso influisce sul valore della criptovaluta.

Indice Contenuti

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Perché Bitcoin si è schiantato?

Il crollo di Bitcoin è in parte legato alle preoccupazioni su FTX, uno dei più grandi scambi di criptovalute del mondo.

Anche altre monete importanti hanno perso valore significativo, con Ethereum che è sceso fino al 17% nelle ultime 24 ore.

FTX ha visto un enorme volume di prelievi questa settimana, portando Binance, uno dei maggiori concorrenti di FTX, a decidere di liquidare le sue partecipazioni nel token FTT di FTX, con il CEO Changpeng Zhao che cita “rivelazioni recenti”.

Il CEO di FTX Sam Bankman-Fried ha risposto dicendo che “un concorrente sta cercando di inseguirci con false voci”.

Quasi 344,26 milioni di dollari da oltre 173.100 trader sono stati liquidati nel mercato delle criptovalute nelle ultime 24 ore, secondo i dati di  Coinglass .

Di queste liquidazioni, oltre il 75 per cento erano posizioni lunghe.

Bitcoin si riprenderà?

La criptovaluta è notoriamente imprevedibile, il che significa che è molto difficile da prevedere e nessuno può dire con certezza come risponderà il mercato dopo questo crollo.

Justin Hartzman, CEO di Coinsmart Financial, ha dichiarato a Finder : “Bitcoin soffre a causa di condizioni macro esterne”.

Ha previsto che la moneta potrebbe finire nel 2022 a circa $ 17.000, ma vede ancora speranza per il futuro.

“La mia previsione sui prezzi per il 2025 dipenderà dalle conseguenze del dimezzamento. Se le condizioni macro migliorano e il contesto normativo migliora, il prezzo di BTC dovrebbe essere in grado di aumentare”, ha affermato.

Nik Oraevsky, CEO di Bitcoin Reserve, ha affermato che la moneta “ha un beta elevatocon i mercati tradizionali”.Ha aggiunto: “I mercati tradizionali sono in gravi difficoltà. Tutto dipende dalla politica fiscale e dalle chiacchiere della Fed nel prossimo trimestre”.

Quanto è rischiosa la criptovaluta?

Le persone investono a proprio rischio e le criptovalute non sono regolamentate dalle autorità finanziarie britanniche.

Tutti gli investimenti in criptovalute sono rischiosi, ma le monete meme come Shiba Inu sono particolarmente volatili e dovresti essere pronto a perdere potenzialmente tutto ciò che investi.

La Financial Conduct Authority ha avvertito a gennaio : “Investire in criptovalute, o investimenti e prestiti ad essi collegati, generalmente comporta l’assunzione di rischi molto elevati con il denaro degli investitori.

“Se i consumatori investono in questi tipi di prodotti, dovrebbero essere preparati a perdere tutti i loro soldi”.

Susannah Streeter, analista senior degli investimenti e dei mercati di Hargreaves Lansdown, ha precedentemente spiegato i rischi a i .

Ha detto: “Oltre ad essere estremamente volatili, la maggior parte delle criptovalute non sono regolamentate, il che non solo aggiunge un altro livello di incertezza, ma significa anche che gli investitori hanno poca o nessuna protezione contro le frodi”.

Fonte: inews

Scrivi un commento