Perché le criptovalute stanno andando in crash oggi

Bitcoin oggi è sceso, poiché la correzione del mercato ha spazzato via la maggior parte dei guadagni dal rally di ieri. Bitcoin è calato 1,12 nelle ultime 24 ore e adesso viene scambiato a $ 19.314. BTC è ancora  più 1,32 negli ultimi 7 giorni, resistenza poco ai guadagni del rally di ieri. Tutto il mercato delle criptovalute sta crollando nella giornata di oggi.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il mercato delle criptovalute dipende da fattori macroeconomici per il suo movimento di prezzo in entrambi i casi. Ethereum è sceso di oltre il 2% nelle ultime 24 ore ed è estremamente vicino a scendere al di sotto della soglia di $ 1,3.000. Attualmente è scambiato a $ 1304.

XRP è quello che sta perdendo di più nel mercato delle criptovalute, ieri è sceso vicino al 3%. Attualmente ha un prezzo di $ 0,4604. XRP è calato del 5% negli ultimi 7 giorni. Cardano, è scesa del 2,68%, Solana è calata del 3,2% hanno anche affrontato il peso del mercato delle criptovalute. Ad oggi Cardano viene scambiato a $ 0,3588 e Solana è scambiato a $ 29,96.

Invece Tron è rimasto verde nonostante il forte calo delle criptovalte. Oggi viene scambiato a $ 0,06257, dopo essere aumentato dello 0,41% nelle ultime 24 ore. Shiba Inu, Avalanche ed Ethereum Classic sono scesi del 2,4% nelle ultime ore.

D’altra parte, Chainlink, NEAR e Algorand sono scesi tutti di oltre il 3% nell’ultimo giorno.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Il mercato delle criptovalute sta affrontando un lungo inverno a causa della pressione negativa di fattori macroeconomici. Dati recenti sull’inflazione evidenziano la battaglia persa della Fed contro l’inflazione. L’ indice dei prezzi al consumo ha rivelato un’inflazione peggiore del previsto, confermata anche dall’indice dei prezzi alla produzione. Quasi sicuramente la Fed aumenterà i tassi di interesse di altri 75 punti base, cosa che hanno fatto per quattro volte di seguito.

Pertanto, gli esperti ritengono che qualsiasi rally di criptovalute avrà vita breve. Il CME Fed Watch Tool mostra attualmente una probabilità del 95% di un aumento di 75 pb .

Il prezzo del Bitcoin è in ribasso oggi poiché i fattori macroeconomici rimangono sfavorevoli. Tuttavia, gli esperti ritengono che un rialzo delle criptovalute potrebbe richiedere del tempo. Bank of America prevede un rally azionario all’inizio del 2023 , mentre l’esperto di criptovalute e mercato Florian Grummes prevede che un mercato rialzista delle criptovalute potrebbe richiedere un altro anno.

Fonte: coingape

Scrivi un commento