Perché le criptovalute stanno salendo alle stelle?

Le criptovalute stanno aumentando grazie a molti fattori che rendono il mercato più florido. Bitcoin e altcoin sono in fortissimo aumento, dopo mesi di grande lentezza.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Con questo forte aumento del mercato delle criptovalute, gli investitori si domandano quale sia il fattore scatenante di questi rialzi e quanto durerà tutto questo.  Secondo Arthur Hayes, il co-fondatore di BitMEX ritiene che dietro il forte rally delle criptovalute ci sia il Tesoro degli Stati Uniti.

Hayes ha spiegato che il Tesoro degli Stati Uniti sta valutando la possibilità di dare al mercato buoni del tesoro a breve termine per combattere qualsiasi carenza. Spiega inoltre, che l’aumento delle criptovalute si sta verificando man mano che le condizioni macroeconomiche sono migliorate e sono diventate molto favorevoli. L’indice del dollaro evidenzia un leggero indebolimento della valuta del biglietto verde. Negli ultimi 5 giorni, il DXY è sceso dell’1,77%. Nello stesso periodo anche il mercato delle criptovalute è cresciuto.

Il CEO di Eight Global, Michael van de Poppe, uno dei più importanti esperti del mercato, ha evidenziato anche i rendimenti dei Treasury statunitensi sono in calo. Il forte aumento del dollaro ha fatto crollare molte altre valute nel mercato globale. Anche le criptovalute sono diminuite a causa della forza del dollaro USA. Oltre alla preoccupazione per l’instabilità economica mondiale.

Secondo, le criptovalute hanno reagito nei migliori dei modi agli eventi clima politico-economico del Regno Unito. La sostituzione del primo ministro Liz Truss, che ha causato il caos nell’economia del Regno Unito, con l’ex-cancelliere Rishi Sunak i mercato hanno risposto positivamente.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Inoltre, Sunak è ampiamente conosciuto come una figura pro-cripto nella politica del Regno Unito. Il Regno Unito ha votato a favore del riconoscimento di Bitcoin e criptovalute come metodi di pagamento legali. Sunak vuole rendere il Regno Unito l’hub crittografico del mondo. Tuttavia, alcuni influencer crittografici stanno criticando il PM del Regno Unito per il suo sostegno alle valute digitali della banca centrale.

I prezzi delle criptovalute dipenderanno dal prezzo o meno della prossima decisione sui tassi di interesse da parte della Fed il 2 novembre 2022. Diverse società tecnologiche come Apple riporteranno i loro guadagni del terzo trimestre. Un cattivo rapporto sugli utili può causare un crash delle criptovalute.

Fonte: coingape

 

Scrivi un commento