Peter Schiff condivide il modello tecnico ribassista, prevede un rapido crollo di Bitcoin Facebook Twitter Telegramma

Uno dei più famosi critici di Bitcoin, Peter Schiff, ha previsto ancora una volta il crollo dell’oro digitale. Ma questa volta il motivo risiede nelle condizioni tecniche della criptovaluta. Secondo il grafico condiviso da Schiff,  Bitcoin ha formato un forte pattern ribassista chiamato “Double Top”.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Schiff scommette su $ 10.000

Come suggerisce il presidente di SchiffGold, il calo di Bitcoin sotto i 30.000$ lancerà quasi immediatamente la criptovaluta a 10.000$ poiché nulla nel grafico a lungo termine protegge Bitcoin dal cadere nella suddetta zona di supporto.

Ma mentre l’economista prevede un calo ai minimi estremi, continua a pensare che Bitcoin abbia ancora molta strada da fare e potrebbe persino raggiungere il minimo assoluto e perdere tutto il suo valore guadagnato durante l’anno.

L’analisi di Schiff si basa sul pattern tecnico ampiamente noto chiamato “Double Top”, che molto spesso segna il culmine di un rally rialzista ed è considerato terminato quando un prezzo scende al di sotto della “neckline” che attualmente si attesta a circa $ 30.000.

Quanto è accurata la previsione di Schiff?

Secondo il grafico settimanale di Bitcoin, il pattern double top non è così accurato come dovrebbe essere. Oltre alla bassa precisione, la formazione stessa non sembra finita poiché Bitcoin è rimbalzato con successo da $ 35.000 e ha recentemente raggiunto $ 45.000.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Nonostante l’inversione e il crollo a 42.000$, il double top pattern sul grafico settimanale di Bitcoin potrebbe già essere considerato imperfetto. In precedenza, Peter Brandt aveva notato che la criptovaluta sta formando un altro modello testa e spalle.

Al momento della stampa, Bitcoin viene scambiato a $ 42.100 a causa della perdita dell’8% del suo valore tre giorni fa.

Fonte: u.today

Scrivi un commento