Pluss500 usa la mania criptovaluta per attirare clienti

Plus500 usa la mania della criptovaluta per attirare i clienti

(Reuters) – Il clamore intorno alle criptovalute ha attirato più clienti verso la piattaforma di trading online Plus500 ( PLUSP.L ), ha detto oggi la società, con molti che continuano a scambiare i propri prodotti, dagli indici alle commodity.

Plus500, un concorrente di IG Group ( IGG.L ) e CMC Markets ( CMCX.L ), ha previsto che il fatturato del 2018 “in netto anticipo” rispetto alle attese del mercato e affermasse che un giro di vite regolamentare contro la spreadbetting in Europa non avrebbe danneggiato la sua attività.

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

I clienti al dettaglio utilizzano la propria piattaforma per negoziare contratti per differenza (CFD) e l’amministratore delegato Asaf Elimelech ha affermato che circa il 15% delle entrate complessive dell’azienda nel 2017 derivano dal trading di CFD di criptovalute.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

L’interesse per le criptovalute potrebbe iniziare a diminuire quest’anno a fronte di normative più stringenti, ha detto Elimelech, ma Plus500 è stato sufficientemente diversificato per gestirlo.

“Abbiamo anche notato che i vari clienti di criptovalute, e non una piccola parte, hanno continuato a negoziare anche su altri strumenti”, ha detto a Reuters in un’intervista telefonica.

I risultati e le prospettive annuali della società hanno portato le sue azioni a un livello record mercoledì.

I prodotti Crypto sono molto volatili: il bitcoin BTC = BTSP , la criptovaluta più nota, è aumentato di oltre il 1.000 percento nel 2017, ma ha già perso circa la metà del suo valore quest’anno in seguito alle crescenti richieste di un giro di vite regolamentare su tali beni.

Elimelech ha dichiarato che Pluss500 ha fissato limiti per cliente, per strumento di criptovaluta e per tipo di categoria per gestire il suo “rischio” rispetto alle negoziazioni in strumenti di criptovaluta sulla sua piattaforma.

I nuovi clienti di Plus500 sono saliti del 136 percento a 246.946 l’anno scorso, mentre il numero di clienti attivi è raddoppiato a 317.175.

I guadagni core sono aumentati del 72 percento a $ 259.2 milioni per l’anno conclusosi il 31 dicembre, battendo l’aspettativa degli analisti di $ 240 milioni, secondo Thomson Reuters I / B / E / S.

Gli analisti Liberum, che hanno un rating “buy” sul titolo, hanno detto che le prospettive per Plus500 sono state “molto positive”.

Le azioni Plus500, che sono cresciute del 130% nel 2017, hanno guadagnato il 12,2% mercoledì a un livello record di 1324 pence, ma poi si sono ritirate e sono aumentate dello 0,1% a 1181 pence a 1303 GMT.

Plus500, istituito nel 2008, negozia generalmente in CFD, prodotti finanziari che offrono agli investitori un’esposizione alle variazioni di prezzo in titoli senza possedere l’attività sottostante, come valuta, materie prime o azioni.

Nonostante l’incertezza derivante dalla proposta di regolamento su questi prodotti, Plus500, IG Group e CMC Markets, tutti hanno registrato una forte crescita dei ricavi mentre hanno siglato un numero record di clienti lo scorso anno, in parte a causa del boom dei bitcoin.

Le autorità di regolamentazione globali stanno riducendo il settore delle scommesse in rapida crescita da 3,5 miliardi di sterline (4,9 miliardi di dollari) in cui la maggior parte degli investitori al dettaglio perde denaro.

Elimelech ha dichiarato che il track record della compagnia ha dimostrato che potrebbe continuare a fare gli aggiustamenti necessari per conformarsi ai cambiamenti delle normative europee e britanniche senza che la sua attività abbia successo.

Si aspetta che l’industria “si consolidi attorno a un numero minore di partecipanti più grandi” in risposta al nuovo insieme di regolamenti.

“Dobbiamo ammettere che non stiamo cercando M & A per l’acquisto di una lista di clienti, ma forse c’è una licenza interessante là fuori che non abbiamo”, ha spiegato.

Plus500 ha licenze operative in Gran Bretagna, Australia, Cipro, Nuova Zelanda, Israele, Sud Africa e Singapore.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.