Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 3 mesi fa

Polkadot segnala un aumento degli afflussi settimanali di criptovaluta

di TradingMania.it
Condividi

I prodotti di investimento in criptovaluta hanno registrato un totale di $ 395 milioni di afflussi la scorsa settimana.

Gli afflussi di criptovaluta hanno subito un duro colpo la scorsa settimana poiché il prezzo delle principali risorse digitali è diminuito drasticamente negli ultimi 7 giorni. Nonostante un calo degli afflussi complessivi nei prodotti di investimento legati alle criptovalute, Polkadot ha riportato un aumento degli afflussi settimanali.

Secondo l’ultimo rapporto sugli afflussi settimanali di criptovaluta pubblicato da CoinShares, i prodotti di investimento in criptovaluta hanno registrato un totale di $ 395 milioni di afflussi la scorsa settimana, in calo di quasi il 20% rispetto ai $ 492 milioni della terza settimana di febbraio .

Polkadot ha registrato afflussi di $ 7 milioni la scorsa settimana. La seconda criptovaluta più grande al mondo, Ethereum, ha attirato quasi 91 milioni di dollari durante l’ultima settimana di febbraio. Nonostante il motivo per cui la scorsa settimana non sono stati segnalati deflussi importanti, gli investitori istituzionali stanno diventando titubanti.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Bitcoin ha registrato afflussi di $ 288 milioni la scorsa settimana, ma su base di capitalizzazione di mercato proporzionale, Ethereum e Polkadot hanno registrato afflussi maggiori. In Binance sono stati riportati anche afflussi minori di circa 3,7 milioni di dollari. Gli investitori sono diventati titubanti durante la settimana. Con il passare della settimana, gli afflussi giornalieri di criptovaluta sono scesi da $ 100 milioni di lunedì a quasi $ 12 milioni di venerdì “, afferma il rapporto.

Al momento, gli afflussi trimestrali sono inferiori di appena il 4% rispetto agli afflussi record di $ 4 miliardi nel quarto trimestre del 2020.

Interesse istituzionale per gli asset di criptovaluta

A causa di un significativo aumento del prezzo delle risorse digitali, gli investitori istituzionali si stanno ora interessando a diverse criptovalute. Polkadot, Ethereum e molti altri asset di criptovaluta hanno registrato un’impennata negli afflussi istituzionali negli ultimi mesi. Nonostante lo status dominante di Bitcoin nel mercato delle criptovalute, Ethereum, Polkadot, Binance Coin, Litecoin e Stellar sono stati in grado di attrarre grandi investimenti istituzionali dall’inizio del 2021. Grayscale, il più grande gestore di criptovalute al mondo, ora ha più di $ 36 miliardi di asset digitali in gestione.

CoinShares ha menzionato nel rapporto che il totale degli asset di criptovaluta in gestione è balzato da $ 24 miliardi a quasi $ 45 miliardi nei primi due mesi del 2021. Il mercato delle criptovalute ha attualmente una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1.5 trilioni.

Fonte: Magnates Finance

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.