Previsione del prezzo del bitcoin dopo il forte ritorno

  • Il prezzo del bitcoin è aumentato notevolmente negli ultimi giorni.
  • È riuscito a superare la resistenza chiave a $ 40.000.
  • Il rally è probabilmente dovuto all’allentamento delle tensioni in Ucraina.

Il prezzo di Bitcoin (BTC/USD) è balzato bruscamente durante la sessione notturna, anche se le tensioni globali sono aumentate. La moneta viene scambiata a $ 41.485, che è sostanzialmente superiore al minimo di questa settimana di $ 37.170. È sostanzialmente inferiore al massimo storico di circa $ 67.000.

Recupero prudente

Il prezzo di Bitcoin è rimbalzato anche se i rischi globali sono aumentati. Martedì, gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno annunciato che smetteranno di importare petrolio e gas russi per punire Putin per la sua invasione dell’Ucraina. Di conseguenza, i prezzi del greggio sono saliti al livello più alto in più di 14 anni, mentre le azioni sono inizialmente diminuite.

Ci sono diversi possibili motivi per cui il prezzo di Bitcoin è rimbalzato. In primo luogo, esiste la possibilità che la Federal Reserve rallenti gli aumenti dei tassi se i rischi di una recessione aumentano. Tuttavia, la banca è tra un rock e un duro posto considerando che l’inflazione è così alta mentre il mercato del lavoro si sta restringendo.

Tuttavia, gli analisti si aspettano che la Fed realizzerà il suo primo aumento dei tassi di interesse dall’inizio della pandemia la prossima settimana. Il grado delle aspettative varia, con alcuni analisti che si aspettano un aumento dello 0,25% mentre altri vedono un aumento di 50 punti base.

In secondo luogo, il prezzo di BTC è aumentato mentre la crisi ucraina sembrava allentarsi. Martedì, il presidente ucraino si è detto pronto a scendere a compromessi sulle due regioni separatiste. Ha anche affermato che il paese potrebbe scendere a compromessi sul suo accordo di adesione alla NATO. E un cessate il fuoco tra le due parti sembrava allentarsi.

Nel frattempo, la performance rispecchia anche quella delle azioni americane poiché i futures come Dow Jones e Nasdaq 100 sono tutti aumentati.

Allo stesso tempo, gli analisti ritengono che stiamo entrando in un nuovo ordine mondiale finanziario con la cancellazione della Russia.

Previsione del prezzo del bitcoin

Il prezzo di BTC è salito bruscamente mercoledì mattina. Questa performance ha poi portato a un forte rally di altri altcoin come Monero e LUNA. Sul grafico a quattro ore, la moneta è riuscita a muoversi leggermente al di sopra delle medie mobili a 25 e 50 giorni mentre il MACD si è spostato al di sopra del livello neutro.

Pertanto, è probabile che il prezzo di Bitcoin rimanga stabile nei prossimi giorni. Se ciò accade, il prossimo livello chiave da tenere d’occhio sarà a $ 45.000.

Fonte: invezz

Canale Youtube

Scrivi un commento