Previsione del prezzo di Bitcoin: $ 115.000 entro il 1 agosto, lo suggeriscono i dati di Pantera Capital

Gli analisti della società di investimento Pantera Capital si aspettano che il Bitcoin raggiunga $ 115.212 il 1 agosto. Dicono che la criptovaluta di riferimento sta seguendo uno schema simile ai precedenti dimezzamenti. 

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Il modello stock-to-follow di Pantera Capital, che traccia l’impatto degli eventi di dimezzamento di Bitcoin, ha posizionato il prezzo attuale di Bitcoin appena al di sotto della linea di prezzo prevista. Gli halving di bitcoin sono eventi tecnici in cui l’offerta di monete emesse al giorno viene dimezzata. Dal suo terzo evento di dimezzamento di Bitcoin, vengono emessi solo 9.000 BTC al giorno.

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Gli halving porterebbero a una scarsità dell’offerta di Bitcoin sullo sfondo della crescente domanda. Una maggiore domanda e una diminuzione dell’offerta si equilibrerebbero a un prezzo più alto.

L’impatto di tali dimezzamenti sul prezzo diventerebbe evidente solo sei mesi dopo l’evento. I precedenti halving hanno tracciato le stesse traiettorie negli stessi intervalli di tempo. Secondo Cointelegraph , l’attuale comportamento dei prezzi è simile al ciclo di mercato 2012-2016. Quindi, Bitcoin potrebbe raggiungere $ 300.000- $ 400.000 entro il 4 agosto, circa 450 giorni dopo l’halving di maggio 2020.

Mentre il rally del 2017 è alimentato dagli investitori al dettaglio, i principali motori del rally attuale sono gli investitori istituzionali che ora mostrano più interesse per Bitcoin ed Ethereum, ha affermato Pantera Capital.

A partire dal 6 gennaio, la concentrazione di mercato di Bitcoin era al 72% e Ethereum al 14%. Nel 2017, Bitcoin aveva solo una quota di mercato del 39% mentre Ethereum aveva una quota del 12%. Panterra Capital ha affermato  che gli investitori istituzionali  hanno scelto le catene più affermate per entrare nel mercato delle criptovalute. 

Fonte: ibtimes 

 
 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.