Previsione del prezzo di Bitcoin: BTC precipita a $ 45.000 mentre le liquidazioni salgono a $ 312 milioni in un’ora

  • Bitcoin riduce quasi tutti i guadagni accumulati la scorsa settimana in quanto testa il supporto a $ 45.000.
  • Le liquidazioni di posizioni lunghe salgono a 312 milioni di dollari, mentre Bybit ne rappresenta più della metà.

Bitcoin e criptovalute hanno subito l’ennesimo colpo lunedì durante la sessione asiatica. Il massiccio calo di oltre il 5% della capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è stato principalmente alimentato dalle liquidazioni sugli scambi di derivati. In meno di un’ora, le liquidazioni sono aumentate a oltre 312 milioni di dollari, con Bybit che rappresentava esattamente la metà di 153 milioni di dollari.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Le perdite sono in corso nel vasto mercato delle criptovalute, con alcune delle principali criptovalute colpite maggiormente. Bitcoin è stato corretto di oltre il 5% per scambiare circa $ 46.000 al momento della scrittura. Anche Ethereum non è stato risparmiato dall’ascia, tagliando il 6,2% dal suo valore in 24 ore. Allo stesso modo, Solana sembra aver sanguinato di più poiché le perdite sono state del 12% nello stesso periodo.

Inizia la caccia al prezzo di Bitcoin per un supporto formidabile

La scorsa settimana, Bitcoin ha chiuso il divario verso $ 50.000, combattendo ferocemente ma si è fermato a un soffio dai $ 49.000. Ha avuto la precedenza un’immediata correzione riflessa, che ha portato a perdite iniziali a $ 48.000, che in seguito si sono estese a $ 47.000.

La gamba ribassista è proseguita, molto probabilmente innescata dalla colossale liquidazione di posizioni lunghe su piattaforme di scambio derivati ​​come osservato. Bitcoin ha esteso l’azione al ribasso vicino a $ 45.000, per cui è previsto un supporto.

Tuttavia, non possiamo ignorare il vivido quadro ribassista considerando l’analisi del breve lasso di tempo. Ad esempio, la Moving Average Convergence Divergence (MACD) enfatizza la massiccia visione ribassista.

Poiché il prezzo è sceso dai massimi del fine settimana, il MACD ha chiuso il divario fino alla linea media. Attualmente, il calcolatore del momentum è scivolato nella regione negativa, suggerendo che i venditori hanno il controllo dominante.

Grafico dei prezzi BTC/USD

Renditi conto che la 100 Simple Moving Average (SMA) ha recentemente superato la 200 SMA, aggiungendo peso alla narrativa ribassista. Questo modello non è una croce d’oro, ma gli analisti lo usano per convalidare una tendenza al ribasso in corso. Pertanto, se il supporto a $ 45.000 non dovesse reggere, Bitcoin probabilmente scenderà a $ 44.000.

Livelli intraday di Bitcoin

Tasso spot: $ 45.492

Trend: ribassista

xtb Trading Demo

Volatilità: Alta

Supporto: $ 45.000 e $ 44.000

Resistenza: $ 46.000 e $ 48.000

Fonte:coingape

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply