Previsione del prezzo di Bitcoin: il potenziale di rialzo di BTC è limitato ma rimane fondamentalmente forte per raggiungere $ 50.000

  • Il prezzo del bitcoin si mantiene al di sopra di un solido supporto nonostante la zona di congestione del venditore di $ 48.000 vanifichi gli sforzi rialzisti.
  • Un picco nei livelli on-chain durante la settimana mostra che Bitcoin è fondamentalmente pronto a raggiungere livelli più alti.

I rialzisti di Bitcoin miravano a colmare il divario a $ 50.000 prima della fine di questa settimana. Tuttavia, l’azione sui prezzi sembra essere stata limitata a meno di $ 48.000. In precedenza, la criptovaluta di punta è precipitata a $ 43.477 (dati di Coinbase) a seguito di un massiccio crollo da $ 52.925, massimi di settembre.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Bitcoin è in bilico leggermente al di sotto dei $ 48.000 mentre i rialzisti si preparano ad abbattere questa barriera primaria al momento della stesura. La missione è concentrarsi sul portare una feroce battaglia a livelli che si avvicinano a $ 50.000. Il trading al di sopra della resistenza psicologica a $ 50.000 può innescare più ordini di acquisto poiché gli investitori affollano il mercato nella speculazione per una corsa fino a $ 60.000.

I Bitcoin Bulls mantengono intatti i livelli di supporto

Nonostante l’enorme concentrazione di venditori a $ 48.000, come evidenziato dal livello di Fibonacci del 50%, Bitcoin si è stabilizzato sopra $ 47.000 per quasi tre giorni. Una zona di confluenza formata dalla 100 Simple Moving Average (SMA) e dalla 200 SMA rafforza quest’area della domanda, consentendo ai rialzisti di concentrarsi sul guadagnare terreno.

Bitcoin deve chiudere in quattro ore sopra $ 48.000 per convalidare la ripresa a $ 50.000. Il Relative Strength Index (RSI) accredita le prospettive rialziste, dopo un rimbalzo leggermente al di sopra della linea mediana. Man mano che l’RSI si avvicina all’area di ipercomprato, prevediamo che la pressione all’acquisto aumenterà e spingerà BTC al rialzo.

Grafico a quattro ore BTC/USD

Grafico dei prezzi BTC/USD
Grafico dei prezzi BTC/USD di Tradingview

Secondo Santiment, Bitcoin sta vivendo una settimana solida dal punto di vista della catena. L’attività di rete ha avuto un ruolo crescente dopo il recente crollo a 672.500 indirizzi attivi al giorno. Attualmente, la rete Bitcoin ha 957.500 indirizzi che interagiscono con il protocollo. L’aumento implica che la speculazione degli investitori sta guadagnando terreno per sostenere il trend rialzista nel breve termine.

Attività di rete Bitcoin

Indirizzi Bitcoin attivi di Santiment
Indirizzi Bitcoin attivi di Santiment

Bitcoin è, quindi, a un grande salto dal superamento di $ 50.000. Oltre alla crescita dell’attività di rete, anche l’indice economico si è azzerato dalla regione negativa, come evidenziato da Santiment. Gli investitori tendono ad acquistare di più quando il rapporto sale al di sopra della linea dello zero in attesa di una notevole ripresa a breve termine.

Livelli intraday di Bitcoin

Tasso spot: $ 47,942

Tendenza: pregiudizio rialzista

Volatilità: in crescita

xtb Trading Demo

Resistenza: $ 48.000

Supporto: La confluenza di 100 SMA e 200 SMA; grafico a quattro ore

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply