News Criptomonete
| On 2 mesi fa

Previsione del prezzo di Bitcoin: la nuova configurazione rialzista di BTC punta a $ 36.000, ecco i livelli da tenere d’occhio

di TradingMania.it
Condividi
  • Il prezzo del bitcoin inizia la ripresa sul tavolo da disegno mentre i tori pianificano un altro assalto che punta a $ 36.000.
  • Una rottura superiore a $ 32.000 potrebbe innescare massicci ordini di acquisto nel breve termine, aumentando lo sforzo rialzista.
  • Un recente modello di croce della morte potrebbe ancora ostacolare la ripresa attesa.

Il prezzo del bitcoin è rimasto sott’acqua per la maggior parte di questa settimana. Tuttavia, mentre la sessione asiatica si avvicina alla fine di venerdì, sembra emergere una prospettiva rialzista. Ciò segue il formidabile supporto confermato a $ 31.000, che ha permesso a più investitori al dettaglio di anticipare il rally di Bitcoin a $ 36.000.

Il prezzo del bitcoin può sostenere un trend rialzista?

In generale, Bitcoin viene scambiato all’interno di un modello parallelo discendente, come osservato sul grafico a 12 ore. In altre parole, la direzione complessiva del prezzo è verso il basso.

Tuttavia, è in corso un rinculo dal supporto a $ 36.000, rafforzato dal limite inferiore del canale. Se questa ripresa fosse sostenuta, BTC avrebbe il potere di interrompere la lunga serie di sconfitte e di raggiungere rapidamente $ 36.000.

Il Relative Strength Index (RSI) fa luce sul fatto che il campo rialzista sta diventando più aggressivo. Questo strumento tecnico tiene traccia della tendenza di Bitcoin e ne calcola la forza. Un forte aumento dai livelli vicini alla regione di ipervenduto mostra che la presa dei rialzisti è più stretta e Bitcoin può avvicinarsi a livelli più alti.

Al rialzo, una rottura al di sopra del limite medio del canale discendente aiuterà a convalidare la ripresa. A breve termine, una chiusura di quattro ore sopra i $ 32.000 potrebbe innescare più ordini di acquisto poiché gli investitori sono attratti dal mercato con la speranza di vedere i prezzi di Bitcoin schizzare alle stelle rispettivamente a $ 36.000 e $ 40.000.

Guardando l’altro lato della foto

Vale la pena ricordare che di recente si è verificato un modello di cross della morte sul grafico a quattro ore quando la 50 Simple Moving Average (SMA) ha attraversato al di sotto della 100 SMA.

Sebbene la ripresa sia in corso, l’impatto di questa formazione ribassista potrebbe ancora far scendere il prezzo del Bitcoin. Nota che la mancata chiusura della giornata al di sopra del limite medio del canale potrebbe invalidare il trend rialzista, poiché Bitcoin è destabilizzato verso $ 30.000.

Fonte: coingape.

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.