Previsione del prezzo di Bitcoin: l’imminente calo di BTC a $ 24.000 potrebbe presto guadagnare terreno

IN BREVE
  • Bitcoin rimbalza dal supporto di $ 33.500, ma il trend rialzista rimane limitato a $ 37.000.
  • Il triangolo discendente sul grafico a quattro ore suggerisce un calo del 28% a $ 24.000.

Bitcoin ha recentemente testato il supporto a $ 33.500 dopo un altro rifiuto da $ 40.000. La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha perso più della metà del suo valore dal massimo storico di $ 65.000 a maggio. All’inizio del nuovo mese, gli investitori sperano che BTC cambierà pagina e guadagnerà una quantità significativa del terreno perso.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Tuttavia, il recupero verso $ 40.000 sembra essersi fermato a $ 37.000. Un paio di livelli stanno sfidando i tori a questo livello; la 50 Simple Moving Average (SMA) e l’ipotenusa del triangolo.

L’azione dei prezzi al rialzo di Bitcoin è in pericolo

Il triangolo discendente è un modello altamente ribassista perché di solito segna l’inizio o la continuazione di una tendenza al ribasso. Tuttavia, ci sono casi in cui il triangolo si traduce in un impulso rialzista.

Uno sguardo completo al grafico a quattro ore mostra i tentativi falliti di superare l’ipotenusa. Pertanto, la pressione di vendita è destinata ad aumentare, soprattutto se Bitcoin chiude la giornata sotto la 50 SMA.

È essenziale rendersi conto che il modello a triangolo discendente dà un segnale ribassista. Pertanto, se la pressione generale aumenta e il prezzo passa attraverso il supporto dell’asse x, la criptovaluta bellwether potrebbe subire un altro enorme calo a $ 24.000.

Grafico a quattro ore BTC / USD

L’outlook ribassista a breve termine è stato convalidato dal Relative Strength Index (RSI). Questo indicatore di forza del trend mostra che i venditori guadagnano gradualmente terreno contro gli acquirenti. Se il movimento continua sotto la linea mediana verso l’ipervenduto, il trend ribassista di Bitcoin avrebbe aumentato lo slancio, rischiando il calo del 29%.

D’altra parte, il Moving Average Convergence Divergence (MACD) ha un segnale rialzista. Quindi, rimanere al di sopra della 50 SMA o dell’ostacolo a $ 37.000 potrebbe consentire ai rialzisti di concentrarsi su guadagni superiori a $ 40.000.

Livelli intraday di Bitcoin

Tasso spot: $ 36.612

Tendenza: ribassista

Volatilità: in crescita

Supporto: $ 36.000 e $ 33.500

Resistenza: $ 37.000 e $ 40.000

Fonte: coingape
Canale Youtube

Scrivi un commento