Previsione del prezzo di Bitcoin: Probabile aumento del 100% entro 12 mesi, afferma Bill Miller

47
0

PUNTI CHIAVE

  • Bill Miller ha affermato che la volatilità dovrebbe essere prevista per un asset che è ancora all’inizio del ciclo di adozione
  • Ha aggiunto che Bitcoin diventerà un investimento più sicuro una volta che il suo prezzo aumenterà
  • Ha avvertito gli investitori di non puntare su Bitcoin se non possono sopportare la volatilità

Il famoso investitore di valore Bill Miller ha affermato che il prezzo di Bitcoin potrebbe probabilmente aumentare in futuro, e più il suo prezzo aumenta, più è sicuro come veicolo di investimento.

In un’intervista con CNBC, il chief investment officer di Miller Value Partners ha affermato che Bitcoin è ancora all’inizio del suo ciclo di adozione, da qui la volatilità e tutti i rischi coinvolti negli investimenti in criptovaluta. Solo negli ultimi due giorni, Bitcoin è oscillato da $ 41.000 a $ 32.500, un’azione sui prezzi di $ 8.500 che non si vede spesso nei mercati tradizionali.

Per Miller, poiché l’adozione è troppo presto, tali oscillazioni di prezzo sono inevitabili per la criptovaluta dominante. L’unico modo in cui diventerà più sicuro è se il suo prezzo aumenta.

“Diventa meno rischioso più aumenta.” ha detto a “ The Exchange ” della CNBC .

Miller ha affermato che la volatilità di Bitcoin non scomparirà presto, aggiungendo che la criptovaluta di riferimento è stata corretta dell’80% tre volte in passato. Per lui, questo è normale per una tecnologia molto precoce con un mercato ampio e accessibile.

Ha avvertito gli investitori di considerare la volatilità come una parte naturale di Bitcoin per ora. “Se non puoi prenderlo, probabilmente non dovresti possedere Bitcoin”, ha aggiunto Miller.

Ha anche affermato che il prezzo di Bitcoin probabilmente aumenterà, in base al ritmo dell’aumento della domanda rispetto all’aumento dell’offerta. Da maggio 2020, vengono emessi solo 900 BTC al giorno per i minatori di Bitcoin. Questa emissione giornaliera di forniture verrà nuovamente dimezzata nel 2024.

Sebbene il famoso investitore non abbia menzionato una previsione di prezzo specifica, aveva aspettative sui prezzi.

“Penso che Bitcoin dovrebbe probabilmente aumentare dal 50% al 100% da qui nei prossimi 12-18 mesi”, ha detto.

In contrasto con la mania degli investitori al dettaglio del 2017, la corsa al rialzo del 2020 è protagonista degli investitori istituzionali, che vedono Bitcoin come una copertura contro l’inflazione e l’incertezza economica. Le società da miliardi di dollari MicroStrategy e Square investono una parte delle loro riserve in BitcoinPayPal ha consentito ai suoi clienti di acquistare e vendere criptovaluta.

Con i rapporti che PayPal e Square stanno divorando la nuova offerta di Bitcoin, il mercato deve trovarla altrove, principalmente quelli disposti a venderla. L’aumento della domanda per una minore offerta potrebbe equilibrarsi solo a un prezzo più alto.

Fonte: btimes

 


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here