Dogecoin oscilla a 0,05 $ dopo essersi ripreso dal calo che si è verificato nel mercato all’inizio della settimana. Prima del calo generalizzato, il “Meme Coin” stava perdendo terreno al di sotto di una linea di tendenza discendente.

Il supporto a 0,045 $ ha giocato un ruolo fondamentale nell’arresto dei ribassi, consentendo ai rialzisti di concentrarsi su livelli più alti. Si prevede che un breakout da un triangolo discendente porterà Dogecoin a nuovi massimi storici.

Al momento della scrittura, DOGE sta ballando tra la 50 Simple Moving Average (SMA) sul grafico a 4 ore e la 100 SMA. È già uscito dallo schema a triangolo. Il 100 SMA attualmente limita il suo rialzo.

Si noti che i triangoli sono noti per avere obiettivi di breakout esatti misurati dai modelli più alti ai punti più bassi. Sebbene i triangoli discendenti siano generalmente ribassisti, possono anche comportare azioni di prezzo rialziste.

Per quanto riguarda Dogecoin, il trading al di sopra della 100 SMA vivrà all’aperto per l’esplorazione. Vale la pena tenere presente che alcuni ostacoli sono previsti a $ 0,07, $ 0,09 e $ 0,1. Tuttavia, se si verificherà un breakout, DOGE raggiungerà un nuovissimo massimo storico di circa $ 0,11.

Grafico a 4 ore DOGE / USD

D’altra parte, vale la pena tenere presente che Dogecoin poggia su una robusta area di supporto rinforzata dall’ipotenusa del triangolo e dalla 50 SMA. Mantenersi al di sopra di questa regione è fondamentale per sostenere il trend rialzista. Tuttavia, i cali di nuovo a $ 0,045 potrebbero entrare in scena e gli investitori potrebbero anche vendere nel panico, aggiungendo alla pressione ribassista.

Fonte; coingape