Prezzo Bitcoin oggi superiore a $ 57.000; Supererà il record di $ 65.000 questa settimana?

Il rally di Bitcoin è continuato martedì mentre gli investitori scommettono che la criptovaluta più popolare al mondo ripeterà i massimi record raggiunti all’inizio di quest’anno. Ha raggiunto un record di $ 65.000 nell’aprile del 2021. Il prezzo del bitcoin ha toccato i $ 57.000 l’11 ottobre, per la prima volta in cinque mesi da maggio. Secondo coinmarketcap.com, la criptovaluta è aumentata del 2,32% nelle ultime 24 ore, salendo a $ 56.796 alle 8.18. C’erano diversi fattori coinvolti dietro questo improvviso aumento del prezzo di Bitcoin. Uno dei principali catalizzatori potrebbe essere l’approvazione della US Securities and Exchange Commission a un fondo negoziato in borsa di criptovalute (ETF)-. La crescente popolarità e l’adozione della criptovaluta in tutto il mondo potrebbero anche spingere il rally di Bitcoin dalla scorsa settimana.

“Bitcoin ha assistito a un rally significativo. I volumi hanno mostrato una buona trazione e anche lo slancio è forte. In tal modo, Bitcoin ha quasi completamente rimosso ogni traccia dell’impatto che il divieto cinese sul mining ha avuto sui prezzi a maggio ed è diventato di nuovo un asset class da trilioni di dollari” ha affermato ZebPay Trade Des

Nell’ultima settimana, il prezzo della più grande criptovaluta del mondo per capitalizzazione di mercato è aumentato di oltre il 15%. Bitcoin ha riguadagnato un’impresa di capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione di nuovo. Il dominio di Bitcoin è ora fino al 46% e “questo rally ha suscitato entusiasmo e fiducia tra i partecipanti al mercato, con le proiezioni dei prezzi BTC a lungo termine che sono in gran parte di natura rialzista”, si aspettano gli analisti.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

“L’asset ha ottenuto un breakout al di sopra della linea di tendenza discendente e ha creato ‘Higher Top Higher Bottom Formation’ e ha superato la resistenza a lungo detenuta di $ 53.000 (massimo precedente da cui l’asset ha assistito a una forte correzione). Attualmente, Bitcoin si sta consolidando a livelli più alti e viene scambiato in un intervallo da $ 56.000 a $ 54.000. Se i rialzisti riescono a mantenere il supporto di $ 53.000, allora possiamo aspettarci che l’asset aumenti ulteriormente fino al segno di $ 60.000 e se i ribassisti spingono il prezzo sotto i $ 53.000, allora possiamo aspettarci una piccola correzione fino a $ 46.500 “, ha aggiunto ZebPay Trade Desk .

Nel frattempo, il mercato delle altcoin è relativamente in calo poiché Ether Cardano, Polkadot e Dogecoin sono state scambiate in ribasso l’11 ottobre. Il prezzo di Ether è sceso dello 0,47% nelle ultime 24 ore a $ 3.460,19, secondo coinmarketcap.com. Anche Cardano è sceso del 5,48% a $ 2,09. Polkadot è sceso del 6,17% a $ 32,75 mentre Dogecoin è sceso del 4,35% di $ 0,2232.

“Il grafico giornaliero per Ethereum indica che potrebbe benissimo muoversi al di sopra del livello di $ 3.6K che era il precedente livello di resistenza come indicato nel modello a triangolo formato. Ether si sta avvicinando al valore di $ 4.000 fissato questo mese e supererà sicuramente il suo ATH di $ 4356 anche dopo aver considerato il fatto che il 25% dell’offerta totale di Ethereum sugli scambi è stato ritirato nell’ultimo anno secondo l’analisi blockchain “, ha affermato WazirX Ufficio commerciale.

Il bitcoin sembra essere una migliore copertura contro l’inflazione rispetto all’oro, ha affermato di recente JP Morgan, la principale società di investimenti bancari americana in una nota. “Sembra che gli investitori istituzionali stiano tornando a Bitcoin, forse vedendolo come una migliore copertura contro l’inflazione rispetto all’oro”, secondo quanto riferito nella nota di JP Morgan.

Questo terzo rally di criptovalute è stato alimentato dal “riemergere di preoccupazioni per l’inflazione tra gli investitori” e stanno cercando di usare Bitcoin come copertura contro di esso, ha aggiunto JP Morgan.

Fonte: news18.

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply