“Può diventare più facile?” Le balene Bitcoin dettano quando acquistare e vendere BTC

L’acquisto e la vendita di balene ha effettivamente spiegato ai trader come posizionare le loro offerte e richieste, rivelano i dati.

Bitcoin ( BTC ) ha lasciato indietro sia i trader long che quelli short a maggio e giugno, ma i dati suggeriscono che fare trading potrebbe essere “più facile” di quanto molti immaginino.

Secondo la risorsa di analisi a catena Whalemap, le balene Bitcoin hanno quasi dettato le prestazioni del mercato nelle ultime settimane.

Le balene aiutano a bloccare Bitcoin a $ 30.000

In una nuova analisi pubblicata il 7 giugno, i ricercatori di Whalemap hanno mostrato che le parti superiori e inferiori locali di BTC/USD hanno coinciso con aree di maggiore attività delle balene.

Quando le entità di portafoglio più grandi di Bitcoin scelgono di acquistare o vendere, il prezzo reagisce di conseguenza. Per coloro che cercano di ridurre i tempi brevi del trading del rischio, potrebbe quindi essere sufficiente agire in base a dove si trovano i livelli di balena popolari.

“Può essere più facile di così?” Whalemap riassunta in parte in un post su Twitter.

Come riportato da Cointelegraph , alcune balene sono più interessanti di altre. Nell’ultima settimana, una di queste entità su Binance ha contribuito alla stretta gamma di trading di Bitcoin con una serie di acquisti e vendite.

“Questa balena binance ha segnato ogni top / bottom locale nelle ultime due settimane”, ha aggiunto il famoso analista Credible Crypto in nuovi commenti su Twitter l’8 giugno.

«L’ho visto andare e venire. Accumulo ai minimi, prezzo limite ai massimi. Più di recente ha riempito 2.000 BTC (60 milioni) ai minimi locali a 29,2k prima di questa pompa che stiamo vedendo ora.

Quella “pompa”, proprio come quella dell’inizio della settimana , è stata di breve durata, con il plateau BTC/USD che si è poi invertito, perdendo praticamente tutti i guadagni dal suo trend rialzista iniziale, come mostrano i dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView .

La “fastidiosa” correlazione tra le azioni tiene sotto pressione BTC

Al di là dei fattori interni, nel frattempo, l’ottimismo rimane scarso per le condizioni macro inflazionistiche che favoriscono la forza delle criptovalute in futuro.

Mentre le balene mantengono i prezzi all’interno dell’intervallo, anche la correlazione di Bitcoin con i mercati azionari frustra i trader. 

È improbabile che le azioni stesse si sentano sollevate a breve termine, ha ammesso il commentatore Bob Loukas il 7 giugno, poiché la stretta monetaria a livello mondiale sta accelerando.

“Ancora non vedo catalizzatori macro (ancora) per il minimo delle azioni. Come affermato in precedenza, ha l’aspetto di un mercato ribassista ciclico che ha bisogno di più tempo”, ha affermato .

“L’azione sui prezzi sul fronte del ciclo conferma, passa ai mesi estivi. Sono stato sottopeso per un po’, felice di sbagliarmi. Non ho intenzione di fare un rally strappalacrime.”

Foto: cointelegraph

Canale Youtube

Scrivi un commento