Quale sarà il valore del Bitcoin nel 2021? La parola agli Analisti.

eToro Trading Bitcoin

Sebbene il Bitcoin sia schizzato al di sopra dei $26.000, molti esperti delle criptovalute sono ottimisti sulle prestazioni future dell’asset

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Previsioni sul prezzo del Bitcoin 2021

Il Bitcoin ha avuto un anno eccezionale, il 26 dicembre 2020 il prezzo di Bitcoin a superato i $ 26.000. Nel 2020 il Bitcoin ha iniziato ad essere molto popolare, molti esperti  hanno provato a prevedere il prezzo futuro del Bitcoin in anticipo. Quest’anno le previsioni non sono differenti e molti esperti hanno dichiarato le loro previsioni sul valore futuro del Bitcoin e sul valore del Bitcoin nel 2021. 

Ad esempio, i ricercatori del portale australiano finder.com hanno intervistato 47 esperti del settore, chiedendo le loro previsioni su Bitcoin per il 2021. Il sondaggio fatto da finder.com è stato fatta prima che il Bitcoin raggiungesse il suo massimo storico e la maggior parte degli intervistati, il 58% ha dichiarato che la corsa al rialzo durerà almeno fino alla metà del 2021, prevedendo un prezzo medio di $ 51.951 per Bitcoin. Il restante 52% degli esperti intervistati invece si aspetta che il Bitcoin avrà un forte calo dopo questi grandi aumenti nel 2021.  

A metà novembre, l’investitore e fondatore di Galaxy Digital, Mike Novogratz ha previsto che il Bitcoin raggiungerà nel 2021 i $ 65.000.

Anche l’analista Mike McGlone di Bloomberg, ha previsto che entro il 2022 il Bitcoin toccherà i 500mila $. 

Secondo le previsioni dell’analista della Citibank Tom Fitzpatrick, entro la fine del 2021 il Bitcoin verrà scambiato a $ 318.000. Fitzpatrick Ha inoltre dichiarato che IL Bitcoin probabilmente vedrà rally impensabili seguiti da correzioni dolorose”. 

Inoltre, il dirigente di Citibank ha affermato che il Bitcoin è il nuovo oro con meno restrizioni. “Il Bitcoin è il nuovo oro”, ha insistito Fitzpatrick.

Questa estate, il cofondatore di Blockfyre, Simon Dedic, ha previsto che il Bitcoin toccherà un massimo di $ 150.000. 

Il Ceo di Morgan Creek, Mark Yusko, il 6 maggio durante un’intervista, ha previsto che il Bitcoin può raggiungere facilmente i $ 100.000 nel 2021 o 2022. Nel corso dell’intervista, Yusko ha insistito che il prezzo del Bitcoin potrebbe anche raggiungere la soglia di $ 500mila. Yusko ha dichiarato:

“Se arriviamo all’equivalenza dell’oro, il che significa che la capitalizzazione di mercato di Bitcoin è uguale alla capitalizzazione di mercato dell’oro, che penso sia perfettamente logico, potresti facilmente vedere che il prezzo potròà arrivare a $ 500.000.”

Da zero a sei cifre

Naturalmente non tutti sono dello stesso parere sul valore futuro del Bitcoin, secondo l’editorialista finanziario di Seeking Alpha, Anton Wahlman, ritiene che il bitcoin sia inutile e andrà a zero. 

xtb Trading Demo

Il giornalista finanziario del The Times UK, Oliver Kamm, ha detto ai suoi lettori che

“ le criptovalute sono un mondo da evitare, nonostante Paypal accetti bitcoin.

Anche il creatore del modello di prezzo chiamato stock-to.flow che su twitter si fa chiamare “Plan B” pensa che il valore del Bitcoin potrebbe arrivare a $ 100K entro dicembre 2021.

Come potete vedere, ci sono molte previsioni che danno Bitcoin in rialzo e naturalmente troviamo previsioni che ritengono che lasset nel 2021 diminuirà di valore o addirittura sia un investimento inutile. 

Un certo numero di altri esperti, dirigenti e opinionisti hanno predetto prezzi a sei cifre, tra questi troviamo Max KeizerTim Draper, l’analista crittografico di Pantera Capital, Nicholas Merten e il dirigente di Morgan Creek, Anthony ‘Pomp’ Pompiano. E probabilmente ci saranno sempre anche detrattori, come l’economista e gestore di Hedge fund, Mike Dow, che all’inizio di quest’anno ha twittato che “Bitcoin è finito. #STRAPPARE.”

In conclusione possiamo affermare con certezza che questo 2020 per il bitcoin è stato esplosivo, una corsa frenetica per tutti gli investitori. Sono tante le previsioni per il nuovo anno sia di esperti, opinionisti e grandi investitori, la maggior parte di queste previsioni sono molto buone, queste dettate anche dai molti eventi accaduti nel 2020.

Molte persone, anche a causa del COVID 19, una pandemia che ha toccato tutto il mondo, si sono avvicinate al Bitcoin, considerandolo un bene rifugio al posto dell’oro. 

Molti investitori istituzionali, hanno cominciato ad investire sul bitcoin, parliamo di PayPal, MoneyGram, grandi banche e tanti altri. Questi sono solo alcuni eventi accaduti quest’anno. 

Naturalmente, come giusto che sia, ci sono anche previsioni che danno il Bitcoin spacciato. 

Noi speriamo che anche il 2021 sia un anno esplosivo per il Bitcoin.

 
 
eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply