Home Strategie Trading online Strategie Azionario Resoconto newsletter 2 settimana dicembre

Resoconto newsletter 2 settimana dicembre

616
0
SHARE

Nel corso di questa settimana l’oro è salito come vi avevamo detto anche se con alti e bassi ma mantenendo, cosa veramente importante, il prezzo sopra i 1.000. Quindi mantenete tranquillamente la posizione e, se siete particolarmente avversi al rischio, potete anche trasformarla in un’operazione a rischio zero.

Oro-orario


 

Questa settimana vi proponiamo un asset molto molto importante sul mercato: l’oro (vedasi articolo allegato Le Commodities – Oro)

Osserviamo dapprima il grafico mensile:

Oro-mensile

Quello che vedete qui evidenziato è la proiezione di Fibonacci ossia un’”estensione” dei ritracciamenti di Fibonacci applicata a due massimi e minimi precedenti. In questo caso abbiamo usato il minimo storico dell’ora del 1999 e il massimo relativo di fine 2008. Come vedete riproponendo dal minimo del 2008 stesso un’evoluzione del mercato pari a quella precedente (ossia abbiamo stimato che, dopo quel minimo, il mercato potesse ripetere lo stesso andamento precedente) otteniamo che il mercato si è fermato sia sui 1.400 (100% del movimento precedente) che, infine, ai 1900, ossia l’1,618 volte l’estensione di prezzo precedente.

Ora siamo sul 50% di quell’estensione e, secondo noi, visti anche gli oscillatori in divergenza, potremmo trovarci su un punto di minimo.

Se guardiamo al grafico settimanale poi:

Oro-settimanale

 

Come vedete, anche qui, calcolando la medesima oscillazione ci troviamo che siamo sul 50% del ritracciamento precedente e, soprattutto, con una divergenza tra prezzo (discendente) e oscillatori (ascendente)

Passando, infine, al giornaliero abbiamo:

Oro-daily

 

Qui abbiamo, invece, un canale discendente con il raggiungimento di un supporto su tutti gli oscillatori e sulla parte bassa del canale. Soprattutto l’RSI sta per rompere la quota 50.

Quindi abbiamo che, dal nostro punto di vista, l’oro è su un punto di svolta. Soprattutto il livello 1.000 rappresenta un supporto decisamente importante ma non è detto che il mercato lo raggiunga.

Quindi comprare Oro con target price @ 1.200. La stop loss va messa a quota 1.000 e, al di sotto di questa quota, sarà meglio uscire dall’operazione. Tuttavia attenzione nel caso di rientro del prezzo sopra quota 1.000 perché potrebbe essere opportuno rientrare.

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here