Resoconto newsletter 4 settimana marzo

Il prezzo di EURUSD, durante questa settimana non ha raggiunto il livello per l’attivazione dell’ordine di acquisto e, pertanto, l’ordine rimane in attesa.

EURUSD


 

Nella newsletter di questa settimana vi proponiamo un’operazione sul più classico dei forex EURUSD

Vediamo subito il grafico di lungo periodo, il grafico mensile:

EURUSD-monthly

 

Il grafico sembra da tempo (circa 8 anni) entrato in un canale discendente che, dall’inizio dello scorso anno, dovrebbe avere raggiunto il suo minimo di periodo. Secondo noi, vista anche la rottura al rialzo del RSI dei 40 punti e dell’incrocio del MACD, possiamo attenderci una salita del prezzo nel medio lungo perdio con probabile raggiungimento nel breve di 1,17.

Vediamo ora il grafico settimanale

EURUSD-weekly

Sul grafico settimanale, abbiamo che ancora il prezzo è all’interno di un cono (tipica figura di continuazione) ma, in questo caso, abbiamo avuto la rottura al rialzo del MACD; ciò potrebbe confermare la tendenza di medio periodo.

Vediamo infine il grafico giornaliero:

EURUSD-daily

Qui abbiamo due indicazioni un po’ contrastanti.

La rottura, abbastanza definitiva del MACD che ci fa pensare, insieme alla rottura del 60 sul RSI, che il trend sia rialzista. Sul grafico, invece, abbiamo un prezzo che può rimbalzare sugli 1,1377 (massimo di febbraio).

Per questo motivo, abbiamo impostato una strategia rialzista ma che si attiva solo se il prezzo rompe questa resistenza. Per quanto riguarda la stop loss la metteremmo di poco sotto gli 1,13 mentre, come take profit, imposteremmo proprio quegli 1,17 che pensiamo il prezzo possa raggiungere nel medio periodo.

Ecco la strategia attuata su eToro:Schermata 2016-03-20 alle 18.35.28Schermata 2016-03-20 alle 18.34.34

Canale Youtube

Scrivi un commento