Home Strategie Trading online Strategie Azionario Resoconto Newsletter 4 settimana ottobre

Resoconto Newsletter 4 settimana ottobre

818
0
SHARE

Questa settimana la strategia, purtroppo, non è andata come previsto. Il prezzo ha raggiunto la stop loss ed è rimasto all’incirca in quell’area. Ricordiamo che le stop loss hanno un significato tecnico e non monetario.

EURJPY resoconto


 

Questa settimana vi vogliamo proporre un forex che, viste le prossime mosse della Banca Centrale del Giappone e gli annunci della BCE, potrebbe rivelare dei movimenti molto forti. Come sapete l’analisi tecnica non si basa su concetti fondamentali ma, in tal caso, la presenza di questi market movers rende più facile capire se un asset può o meno presentare dei movimenti importanti.

Osserviamo dapprima il grafico mensile:

EURJPY mensile

Se dovessimo operare nel lungo termine avremmo due segnali importanti. Il primo è che il prezzo ha da poco rotto la media a 200 periodi e vi ci si è successivamente riappoggiato facendo anche una figura tipica di inversione del candlestick (vedasi articolo sul sito). Il secondo è che l’RSI di mantiene sopra i 50 non manifestando segni di debolezza.

Andiamo ora a guardare il grafico settimanale:

EURJPY - settimanale

 

Sul settimanale abbiamo una forte riduzione della volatilità manifestata dalle bande di Donchian (vedasi articolo allegato) fattore che però, risulta meno pronunciato sul giornaliero:

EURJPY - Daily

Come vedete qui abbiamo un prezzo che si è portato molto violentemente verso un lato dei canali di Donchian, segno che il prezzo è, in assenza di altre indicazioni, su un punto di minimo. Tale punto, poi, risulta essere anche un punto di supporto toccato dal prezzo molto volte negli ultimi 6 mesi.

Quindi la nostra indicazione per questa settimana è di comprare EURJPY con target price @ 137 e stop loss @ 132.

Prova il Social trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here