Resoconto newsletter 5 settimana dicembre

eToro Trading Bitcoin

Durante questa settimana il petrolio è rimasto praticamente fermo attorno ai 35-37$ per cui, per il momento, il consiglio che vi diamo è di mantenere la posizione rialzista:

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Petrolio

 


Questa settimana vi proponiamo il petrolio che, come molti di voi sanno bene, ha raggiunto un livello di prezzo molto importante.

Al di là delle considerazioni di analisi intermarket (vedasi articolo allegato) e delle questioni macroeconomiche, dal punto di vista tecnico ci sono elementi molto importanti che ci possono aiutare in questo momento.

Osserviamo dapprima il grafico mensile:

Petrolio mensile

 

 

Probabilmente siamo di fronte al minimo più importante degli ultimi 10 anni. Il prezzo ha raggiunto il punto più basso raggiunto alla fine del 2008. Questo punto, da un punto di vista tecnico, è assolutamente fondamentale e, visti anche gli oscillatori, RSI su tutti, l’indicazione è sicuramente quella di acquistare questa commodity.

xtb Trading Demo

Se guardiamo al grafico settimanale poi:

Petrolio - settimanale

 

Possiamo notare, ancora più chiaramente, la divergenza tra oscillatori e prezzo del petrolio. Abbiamo tre minimi decrescenti e oscillatori con minimi crescenti.

Passando, infine, al giornaliero abbiamo:

Petrolio - giornaliero

Qui abbiamo anche un paio di candele, le ultime, già in controtendenza rispetto ai prezzi degli ultimi giorni. Osservate, però, bene gli oscillatori:

  • l’RSI è tornato all’interno delle sue bande
  • Il MACD ha incrociato di nuovo

Da un punto di vista tecnico, con un ottica di medio lungo periodo, il petrolio è ora da acquistare senza se e senza ma. Ovviamente potremmo avere degli episodi di ribasso ulteriore ma riteniamo che una stop loss @ 33 sia più che sufficiente. Il nostro consiglio è di fissarsi un primo target price @ 42,50.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply